search.ch
Dalle 13 alle 17 deboli rovesci. La sera coperto. Temperature tra 11 e 15 gradi.15°

Schwarzsee

La regione di villeggiatura circostante lo Schwarzsee nelle Prealpi friburghesi orientali è famosa per la sua naturalità, espressione di uno scenario romanticamente selvaggio, i cui elementi sono lo Schwarzsee e Breccaschlund, una valle formata dai ghiacciai.
Secondo la saga, le acque dello Schwarzsee sono così scure fin dal momento in cui un gigante si è lavato i piedi nel lago. Il lago di montagna brilla a seconda dell'incidenza della luce con tonalità cromatiche diverse, fino al turchino. Tutt'intorno al lago sono sparse fattorie, abitazioni e locande che formano la località di villeggiatura di Schwarzsee, l'accesso alla regione dello Schwarzsee, vocata al turismo per famiglie.

Seggiovie, skilift, piste, percorsi per racchette da neve e sentieri escursionistici invernali soddisfano ogni esigenza degli sportivi invernali. L'offerta estiva spazia dai bagni nelle acque solforose con una temperatura massima di 22 °C dello Schwarzsee fino alle escursioni lunghe, per esempio alla valle di Breccaschlund, habitat di moltissimi fiori e specie animali alpini.
Mostra più
Dalle 13 alle 17 deboli rovesci. La sera coperto. Temperature tra 11 e 15 gradi.15°

Schwarzsee

Oggi

Dalle 13 alle 17 deboli rovesci. La sera coperto. Temperature tra 11 e 15 gradi.