search.ch
Tempo liberoBerna Regione
A tarda sera nebbia alta. Temperature intorno a 21 gradi.21°

Berna Regione

La veduta è semplicemente stupenda. La leggera nebbiolina che si leva dai tranquilli corsi d'acqua conferisce al paesaggio delicate tonalità pastello. I tetti sporgenti proteggono le case tipiche dell'Emmental. Shopping a Berna: sei chilometri di portici orlano i vicoli della città vecchia, offrendo riparo dal cattivo tempo e protezione dallo stress quotidiano. Variopinti mercati rallegrano le piazze del centro storico.
E qui il rosso dei gerani alle finestre è più vivace di qualsiasi altro posto del mondo. Le morbide colline scendono dalle Prealpi della Gürbetal e della Schwarzenburgerland fino a raggiungere le pianure del Laupenamt e la regione dei laghi, a Nord la cresta del Giura si lascia ammirare da Bielersee e Oberaargau. Il benessere dei villaggi si rispecchia anche nella città: muri spessi, arcate, vicoli, fontane con statue che testimoniano lo splendore di epoche passate. Il tempo qui sembra scorrere più lentamente: "Nume nid g'schprängt" è come sempre il motto di Berna (patrimonio mondiale UNESCO). Concedetevi una sosta nel Mittelland Svizzero. Vi aspettiamo!

Sotto volte antiche ristoranti di classe promettono «autentica» gastronomia, in vecchie cantine piccoli teatri assicurano intrattenimento. Intorno a Berna si estende il Mittelland svizzero. Nelle sue cittadine medievali il tempo sembra immutato. Prealpi e alture del Jura incitano agli sport invernali. Qualche consiglio doc: le mitiche valli dell'Emmental e l'area di Gurnigel-/Gantrisch.
Un tuffo nel cristallino lago di Thun o nel lago di Brienz rende ogni soggiorno indimenticabile. Ma la regione ha molto di più da offrire: il famoso triumvirato di Eiger, Mönch e Jungfrau, il mondo di James Bond sullo Schilthorn o le feste popolari tradizionali come la Chästeilet nella valle Justistal. La variegata offerta di attività all'aperto invita a vivere un'avventura indimenticabile. Qui le tavole sono ormai da più di cent'anni sinonimo del mondo: nell'Oberland Bernese, culla dello sci sportivo, non si tengono solamente le più spettacolari gare di Coppa del Mondo della Svizzera. Inoltre 350 chilometri di piste per sci di fondo, 200 chilometri di sentieri escursionistici invernali e di percorsi con le racchette da neve, oltre a grandiose possibilità di praticare tour, sono la via diretta verso la felicità offerta dall'esperienza sulla neve, resa perfetta da pareti per arrampicate sul ghiaccio e da piste per slittini. I percorsi verso i comprensori sciistici dell'Oberland bernese, la regione della Jungfrau o Gstaad sono a un passo.
Mostra più
A tarda sera nebbia alta. Temperature intorno a 21 gradi.21°

Berna Regione

Oggi

A tarda sera nebbia alta. Temperature intorno a 21 gradi.