search.ch
Tempo liberoRegione di Aargau – Soletta
Dalle 2 alle 9 rovesci con intervalli asciutti. Durante il giorno forti piogge. La sera rovesci con intervalli asciutti. Temperature tra 13 e 17 gradi.15°

Regione di Aargau – Soletta

Lontano dai sentieri battuti? E dal turismo di massa? E comunque bello da togliere il fiato? Quello che sembra incredibile, diventa realtà nella regione Aargau-Soletta. Sempre e ovunque. Meravigliosi paesaggi incontaminati, cittadine dall’atmosfera urbana e offerte sportive che invogliano a fare attività fisica. La regione Aargau-Soletta è varia, sorprendente e meravigliosa. Eventi culturali nazionali, oasi di benessere senza pari o tesori barocchi noti anche oltreconfine: in questa regione tutto è possibile. Solo in un modo più personale e dal lato più bello. Conviene però partire prima che la regione Aargau-Soletta venga scoperta da tutti.

Arte, cultura e architettura

Chi non ama questi centri storici che suscitano subito sentimenti romantici? Che sono testimoni di eventi storici e al contempo rispecchiano lo spirito contemporaneo? Benvenuti a Soletta, la città barocca più bella della Svizzera. Benvenuti però anche nello splendido centro storico di Olten o nei nientemeno che 13 centri storici tutti da ammirare dell’Aargau quali Aarau, Baden, Lenzburg o Rheinfelden. Per non parlare della varietà dei musei. Con così tanti edifici storici è inevitabile imbattersi in castelli, grandi eventi culturali e storie urbane mistiche. Una regione che sa conservare bene la sua cultura esclusiva.

Natura, traffico lento ed escursionismo

Hai di nuovo voglia di girare un po’? La regione Aargau-Soletta è il posto giusto per intraprendere un viaggio in tranquillità. Lungo gli eccezionali itinerari escursionistici e per bicicletta a carattere culinario vai alla scoperta di tutta la regione. A contatto con la natura attraverso prati rigogliosi, freschi boschi e suggestive pianure fluviali. La regione Aargau-Soletta è ricca di perle paesaggistiche. Un’escursione sulle alture del Giura o lungo l’Aare, un tour in bici sul Bucheggberg o per monti e valli nell’Aargau, questa regione ne ha per tutti i gusti.

Riposo, benessere e buona tavola

Ovviamente nella regione Aargau-Soletta ci si può anche semplicemente riposare e oziare. L’importante è arrivare a sera sentendosi meglio e pieni di energia. I magnifici stabilimenti termali nell’Aargau fanno miracoli. Come anche una visita a un luogo d’energia. Proprio così, fare rifornimento di energia in modo speciale. A volte particolari, a volte spirituali: tutte le esperienze sono indimenticabili. E stimolano la voglia di mangiare bene in un ambiente piacevole. Un esclusivo ristorante «Gault-Millau» oppure semplicemente il migliore bratwurst in un rifugio di montagna? Nella regione Aargau-Soletta tutto è possibile. Solo in un modo più personale.

Ricerca, istruzione e high-tech

Che l’apprendimento e la ricerca possano essere molto divertenti, lo conferma l’Umwelt Arena Schweiz di Spreitenbach. Aargau sorprende anche con l’Istituto Paul Scherrer di Villigen, il più grande istituto di ricerca della Svizzera in scienze naturali e ingegneristiche. La regione Aargau-Soletta offre un importante contributo per conservare la storia e promuovere l’innovazione.

Eventi, seminari e congressi

Va da sé che una regione piena di storia, cultura di alto pregio e natura incontaminata sia la sede perfetta per eventi, seminari e congressi. Luoghi per manifestazioni altamente professionali o location stimolanti per eventi nei settori industriali: questa regione non manca sicuramente di ambientazioni speciali. E con la varietà del programma collaterale, la buona raggiungibilità e l’organizzazione di eventi da parte degli enti locali del turismo, ogni occasione sarà una festa. Una regione con un tocco in più.
Mostra più
Dalle 2 alle 9 rovesci con intervalli asciutti. Durante il giorno forti piogge. La sera rovesci con intervalli asciutti. Temperature tra 13 e 17 gradi.15°

Regione di Aargau – Soletta

Oggi

Dalle 2 alle 9 rovesci con intervalli asciutti. Durante il giorno forti piogge. La sera rovesci con intervalli asciutti. Temperature tra 13 e 17 gradi.