search.ch
Dalle 10 alle 20 forti piogge o temporali con intervalli asciutti. A tarda sera coperto. Temperature tra 10 e 18 gradi.13°

Randa

I primi documenti storici del paese, sorto nel 1290, e dei suoi numerosi borghi risalgono al 1305. Fino al 1552 faceva parte, insieme a Täsch, del distretto di Naters, poi del distretto di Visp. Il nome Randa significa confine (Rand). La chiesa barocca del 1717, ora ampliata, è un vero gioiello.
Randa (1406 m s.l.m.) è il terzo comune più alto della Mattertal, ed è situato tra Visp e Zermatt da cui dista circa 9 km. Il punto più basso del comune è ai confini con il comune St. Niklaus a circa circa 1270 m s.l.m. Il punto più alto è la vetta della montagna più alta della Svizzera, il Dom, a 4545 m s.l.m.

Il paese di Randa nel corso dei secoli è stato spesso colpito da catastrofi naturali. All’alba del 18 aprile 1991 sono improvvisamente precipitati a valle immensi macigni di roccia. Tre settimane più tardi, il 9 maggio, ancora una volta giganteschi massi sono precipitati sul borgo di Lerch, sulla strada di collegamento con Zermatt e sulla ferrovia Briga-Zermatt. Nel giro di tre settimane sono precipitati circa 30 milioni di metri cubi di roccia.
Mostra più
Dalle 10 alle 20 forti piogge o temporali con intervalli asciutti. A tarda sera coperto. Temperature tra 10 e 18 gradi.13°

Randa

Oggi

Dalle 10 alle 20 forti piogge o temporali con intervalli asciutti. A tarda sera coperto. Temperature tra 10 e 18 gradi.

Domande frequenti (FAQ)

Quali attività sono popolari a Randa?

Alcune attività popolari sono: Randa Hängebrückenweg, Camping Attermenzen e Golf in Vallese.

Quali tipi di attività ci sono a Randa?

A Randa, è possibile svolgere i seguenti tipi di attività: Campeggio, Golf e Escursioni.

Quali luoghi si trovano vicino a Randa?

Nelle vicinanze di Randa, si trova Täsch.

Con quali mezzi di trasporto pubblico è possibile raggiungere Randa?

Randa è raggiungibile in treno e in auto.

In quale stagione si consiglia di visitare Randa?

La città di Randa è adatta per visite in estate e inverno.