14°
Baden
La cittadina di Baden oggi si è trasformata in un insediamento industriale e urbano della metropoli di Zurigo con moderni accenti cittadini, ma è anche una tranquilla stazione termale e centro culturale – in pratica, è una città ricca di contrasti.
Passeggiare lungo la Limmat o partecipare a una visita guidata della città, concludere la serata con un concerto nella Nordportal o un teatro nel ThiK, galleggiare nel fiume nelle calde giornate estive o godere di una vista panoramica dalle rovine di Stein: Baden ha molto da offrire ai suoi ospiti.
A Baden e nei dintorni troverete una sorprendente varietà di attività per il tempo libero adatte a tutte le condizioni atmosferiche. Ristoranti, hotel, bar unici come l'UnvermeidBAR, club e locali musicali come il Werkklokal, il Grand Casino Baden, cinema all'avanguardia, musei e teatri, le straordinarie sorgenti termali, mercati tradizionali come il mercatino di Natale o i mercati settimanali: ce n'è per tutti i gusti.
Il famoso "spirito di Baden" è responsabile di quel qualcosa nella vita culturale di Baden. Lo si può vedere nei festival organizzati con grande impegno, cuore e anima, sui tradizionali palcoscenici teatrali della città, negli innovativi spazi per eventi e musei, negli innumerevoli e variegati eventi musicali e, soprattutto, negli occhi lucidi del pubblico entusiasta.
Il calore naturale e la forza delle sorgenti termali sono stati sfruttati per 2.000 anni. Ancora oggi, un milione di litri dell'acqua termale più ricca di minerali della Svizzera sgorga ogni giorno alla temperatura di 47°C da 18 sorgenti sulfuree. Anche nella città della Limmat si è sviluppata una ricca cultura del relax, tutta da scoprire! Se un tempo si veniva a Baden soprattutto per fare il bagno, oggi l'offerta di benessere comprende molte altre attività. Dallo yoga alla danza, dai trattamenti di bellezza al cibo sano: nella
destinazione benessere di Baden ci si può davvero divertire!
La città di Baden si fregia persino del marchio di qualità "Wellness Destination" con l'approvazione della commissione nazionale per la garanzia della qualità. Il marchio di qualità, creato nel 2008, contraddistingue le località e le destinazioni di vacanza che offrono un programma di benessere completo e di alta qualità. In quanto centro regionale con oltre 100.000 abitanti e più di 30.000 posti di lavoro, Baden è l'unica destinazione urbana svizzera per il benessere e consente quindi un benessere olistico in armonia con il lavoro e la vita quotidiana.
Mostra più