search.ch
Prima coperto. Dalle 2 alle 9 forti piogge. Dalle 9 nuvoloso. Temperature tra 17 e 25 gradi.18°

Winterthur

Winterthur è ricca di arte, storia e natura. Il cuore medievale della città pulsa a tutte le ore del giorno. Negozi, ristoranti, mercati e festival ravvivano l’affascinante centro storico e sono punto di incontro per locali, visitatori e uomini d’affari. Con il giusto mix tra l’offerta di una metropoli e le dimensioni di una cittadina, Winterthur è, ai nostri giorni, una città di tendenza.
La sesta città svizzera per dimensioni vi attende con la più grande zona pedonale d’Europa. Attorno al vicolo del Mercato, venerabili case padronali, la chiesa cittadina, la fontana della piccola pescatrice (Fischermädchenbrunnen) o il famoso passaggio del Municipio sono tutte interessanti attrazioni.

A Winterthur, la cultura ha lunga tradizione. Lo testimoniano i 17 musei presenti, tra cui la Collezione Oskar Reinhart «Am Römerholz» con opere dell’arte europea dei secoli XIV – XX. La tradizione continua: con il Centro di fotografia, noto ben oltre i confini svizzeri, il Teatro del Casinò, diventato oramai imprescindibile punto di incontro della scena cabarettistica in lingua tedesca, o lo Swiss Science Center Technorama, dove si possono scoprire da vicino la tecnica e la scienza.

La ricca e varia agenda culturale comprende diversi festival – dall’Afro-Pfingsten, il festival che si svolge sotto la Pentecoste e intende avvicinare il pubblico svizzero all’Africa, alle Giornate internazionali del cortometraggio fino alle Settimane musicali di Winterthur – e gli spettacoli del famoso Musikkollegium di Winterthur. Mostre, film, concerti, conferenze, rappresentazioni teatrali: la cultura a Winterthur è un appuntamento giornaliero di grande qualità. Collezioni d’arte di fama internazionale e monumenti, una vivace città vecchia e un’attiva scena musicale, oltre che comica regalano a Winterthur un seducente mix di fascino metropolitano e naturalezza campagnola.

Nonostante la tradizione industriale, Winterthur è anche una "città-giardino" con un numero sorprendentemente elevato di parchi e giardini. Questa visita guidata è dedicata proprio a “Ville e giardini”. Negli incantevoli dintorni di Winterthur, nei boschi, vigneti, sul fiume Töss e sul fiume Reno sorgono castelli e roccaforti a cui gli abitanti di Winterthur da sempre sono legati in una relazione speciale. Winterthur è inoltre un punto di partenza ideale per escursioni alle Cascate del Reno, al Lago di Costanza o nella vicina metropoli di Zurigo.
Mostra più
Prima coperto. Dalle 2 alle 9 forti piogge. Dalle 9 nuvoloso. Temperature tra 17 e 25 gradi.18°

Winterthur

Oggi

Prima coperto. Dalle 2 alle 9 forti piogge. Dalle 9 nuvoloso. Temperature tra 17 e 25 gradi.

Domande frequenti (FAQ)

Quali attività sono popolari a Winterthur?

Quali tipi di attività ci sono a Winterthur?

A Winterthur, è possibile svolgere i seguenti tipi di attività: Bicicletta, Cenare, Pranzi, Culinario, Campeggio, E-bike, Golf e Escursioni.

Quali luoghi si trovano vicino a Winterthur?

Nelle vicinanze di Winterthur, si trova Zurigo, Zugo, Baden, Horgen e Rapperswil, Lago di Zurigo.

In quale stagione si consiglia di visitare Winterthur?

La città di Winterthur è adatta per visite in inverno, estate, primavera e autunno.

Con quali mezzi di trasporto pubblico è possibile raggiungere Winterthur?

Winterthur è raggiungibile in treno, con bus locale e in auto.