21°
Delémont
Delémont – La capitale del Canton Giura ti conquisterà. Passeggia per il centro storico con i suoi antichi edifici e le cinque meravigliose fontane monumentali. Goditi la vista dalla cappella di Vorbourg e le escursioni nel pittoresco paesaggio del Giura.
Questa è Delémont
Delémont (in tedesco: Delsberg) si trova nel nord-ovest della Svizzera, al confine con la Francia. La capitale del
Canton Giura è un’apprezzata meta di viaggio grazie al suo centro storico e alla sua posizione nel cuore dello splendido paesaggio del Giura.
Scopri Delémont
La visita inizia nel quartiere «Neustad» che già a prima vista si differenzia dal centro storico situato più alto. Attraverso un ponte ad arco e il sentiero del mulino si raggiunge la Delémont storica, che invita a passeggiare e godersi il momento. Presso la Wolfstor si svolta in Route du Vorbourg dopo la visita al centro storico e si prosegue direttamente verso un altro luogo d’interesse: la cappella di Vorbourg e le rovine di una fortezza troneggiano su uno sperone roccioso. Da qui si gode di una splendida vista su Delémont e sulla valle della Birs.
Il centro storico di Delémont
Nel centro storico di Delémont c’è tanto da scoprire: cammina dalla porta del mulino lungo le mura della città vecchia fino al castello con il giardino barocco e il corpo di guardia. Sulla piazza della chiesa si può ammirare il campanile della chiesa di Saint-Marcel e gli edifici meravigliosamente restaurati. Un soggetto fotografico molto popolare è la Rue du Nord, che conduce la Wolfstor. Hai individuato tutte e cinque le fontane durante il tuo tour, ad esempio la fontana della Vergine o la fontana del Leone?
Escursionismo e ciclismo nel Giura
La località di Delémont, immersa nel paesaggio collinare del Giura, è l’ideale per escursioni a piedi e tour in bicicletta. Escursione da Rebeuvelier al Mont Raimeux con le sue
gole di Moutier e le viste panoramiche perfette dalla cresta. O al villaggio di Soulce con le sue vecchie fattorie. Gli appassionati di mountain bike rimarranno affascinati dall’itinerario
Jura Bike n. 3: si parte da Delémont e si attraversa il passo Rangiers nella valle del Doubs fino alla pittoresca
Saint-Ursanne.
I dintorni di Delémont
Voglia di un mix natura e cultura? Lungo il sentiero delle sculture vicino a Séprais, su prati e strade sterrate si incontrano bizzarre sculture moderne. L’itinerario circolare Auguste Quiquerez da Delémont a Soyhières racconta fatti interessanti sulla regione su 30 tavole informative. E il
Parcours St-Ursanne con l’iconico ponte di pietra sul Doubs è semplicemente meraviglioso.
Vivi Delémont a un prezzo conveniente
A partire da un pernottamento ricevi lo
Jura Pass che ti permette di utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici e di beneficiare di numerosi sconti sulle escursioni.
Mostra più