search.ch
Dalle 2 alle 9 forti piogge o temporali. Nella seconda metà della giornata nuvoloso. Temperature di notte 19, di pomeriggio 25 gradi.20°

Zugo

Anche gli abitanti di Zugo non ne hanno mai abbastanza: quando il sole tramonta sul lago, l’orizzonte si dipinge di rosso fuoco e tutti gli sguardi si rivolgono al romantico gioco di colori sull’acqua. Ma anche il centro storico è ricco di fascino, con i tortuosi vicoli stretti in cui passeggiare, il lungolago dove gironzolare o i caffè all’aperto da cui ammirare il vivace viavai.
Zugo è una città consapevole di ciò che offre: un’elevata qualità di vita, la vista sul Rigi e il Pilatus e un bel centro storico. La città è elegante e dà importanza all’arte negli spazi pubblici. A ciò si aggiungono le aziende che conferiscono a questa graziosa città un carattere internazionale: ci sono persone da oltre cento nazioni che si dicono «Grüezi» a Zugo.

Si narra che la città sia stata fondata all’inizio del XIII secolo dai conti di Kyburg. A questo periodo risale anche la Zytturm alta 52 metri. Creata inizialmente come un semplice passaggio per il centro storico, nel corso dei secoli è stata innalzata e completata, fino a raggiungere la sua attuale forma con bovindi e il ripido tetto a padiglione. Nel 1574 è stato montato il grande orologio da cui la torre deriva il proprio nome. Sotto questo orologio principale si trova un orologio astronomico con quattro lancette che indicano la settimana, la fase lunare, il mese e l’anno bisestile.

Nel centro storico di Zugo si trovano attrazioni quali il municipio tardo gotico costruito attorno al 1505 e la chiesa S. Oswald dello stesso periodo. Nei pittoreschi vicoletti del centro storico si può vagare senza mai perdersi: si gironzola tra file di case dai colori vivaci, belle boutique e ristoranti seducenti e si arriva alla Landsgemeindeplatz sul lago.

Qui, nelle belle serate estive, Zugo vive e celebra il Dolce far niente. I bambini amano le voliere degli uccelli, gli amanti dell’acqua il noleggio delle barche e i romantici il tramonto più bello del mondo.
Mostra più
Dalle 2 alle 9 forti piogge o temporali. Nella seconda metà della giornata nuvoloso. Temperature di notte 19, di pomeriggio 25 gradi.20°

Zugo

Oggi

Dalle 2 alle 9 forti piogge o temporali. Nella seconda metà della giornata nuvoloso. Temperature di notte 19, di pomeriggio 25 gradi.

Domande frequenti (FAQ)

Quali tipi di attività ci sono a Zugo?

A Zugo, è possibile svolgere i seguenti tipi di attività: Culinario, Escursioni, Scooter, Cenare e Giro dei buongustai.

Quali luoghi si trovano vicino a Zugo?

Nelle vicinanze di Zugo, si trova Zurigo, Winterthur, Baden, Horgen e Rapperswil, Lago di Zurigo.

In quale stagione si consiglia di visitare Zugo?

La città di Zugo è adatta per visite in inverno, estate, primavera e autunno.

Con quali mezzi di trasporto pubblico è possibile raggiungere Zugo?

Zugo è raggiungibile in battello, in treno, in bus, con bus locale e in auto.