search.ch
Tempo liberoParco naturale Diemtigtal
Dalle 6 poco nuvoloso. Temperature di notte 15, di pomeriggio 29 gradi.16°

Parco naturale Diemtigtal

Apparentemente isolati dal resto del mondo, gli abitanti della più profonda ma particolarmente tipica valle laterale della Valle di Simmen sono aperti e cordiali. La Diemtigtal è un’oasi di 16 chilometri dove la natura incontaminata e autentica fa da padrona.
Il paesino di Diemtigen, con la sua chiesa e con le sue magnifiche case in legno, è un piacere per gli occhi. Non a caso questo paese all’ingresso della valle è stato insignito del premio Wakke per aver saputo conservare il suo aspetto originale. I "percorsi delle case della Diemtigtal" conducono tutti gli interessati alle più belle costruzioni situate in diversi punti della valle.


Il sentiero di scoperta Grimmimutz vi propone una favolosa esperienza ludica immersi nella natura. Nella parte più remota della Diemtigtal i bambini possono conoscere da vicino l’emozionante storia di "Grimmimutz" e della "meschina Strega del Pepe".

Per una buona dose di adrenalina degna di questo nome, vi consigliamo di visitare il bike park Wiriehorn. Esso vi consentirà anche di visitare il caseificio d’alpeggio più grande della Svizzera e vi riserva delle meravigliose vedute sul Lago di Seeberg.
Mostra più
Dalle 6 poco nuvoloso. Temperature di notte 15, di pomeriggio 29 gradi.16°

Parco naturale Diemtigtal

Oggi

Dalle 6 poco nuvoloso. Temperature di notte 15, di pomeriggio 29 gradi.