search.ch
Via:
Via:
Via:

Wikipedia

Wendenstöcke

I Wendenstöcke (3.042 m s.l.m. - detti anche più semplicemente Wenden) sono un gruppo di montagne svizzere delle Alpi Urane .

Descrizione

Si presentano come una muraglia di calcare alta fino a 600 metri e lunga quasi 9 km, che si sviluppa sul versante meridionale del gruppo del Titlis .
Il gruppo è ben visibile dalla strada che scende dal Passo del Susten fino a Meiringen , e il piccolo abitato di Gadmen è punto di partenza per le escursioni che percorrono la sua base.

Alpinismo

È soprattutto per l'alpinismo su roccia che il Wenden ha acquisito fama e popolarità negli ultimi 20 anni. Sulle pareti che si innalzano dai 2200 metri vi sono infatti oltre 70 vie, molte delle quali pochissimo frequentate, tutte impegnative e caratterizzate da un impegno psicofisico e tecnico che non ha uguali sulle altre pareti delle Alpi.
    • Traffico
    • Gastronomia
    • Divertimento
    • Edifici pubblici
    • Shopping/Servizi
    • Geo