La Goccia SA
Azienda fondata nel 1972, dal 1993 è diretta da Paolo Thoma. Attualmente ha alle proprie dipendenze 130 operai, che si occupano giornalmente delle pulizie di “cantiere” e in “abbonamento”.
Dispone di attrezzature e prodotti all’avanguardia al fine di offrire le soluzioni migliori a favore del cliente nel rispetto dell’ambiente. La consulenza, i preventivi e lo studio dei servizi di pulizia personalizzati vengono eseguiti gratuitamente e non impegnano il cliente.
Dal novembre 2009 siamo in possesso del certificato ISO 9001, lo stesso è stato rinnovato con pieno successo a novembre 2018.
Trattamenti
Il team de la goccia sa, addetto ai trattamenti è in formazione continua. Grazie a questo, ed in collaborazione con la ditta Geal srl, siamo in grado di trattare la maggior parte delle superfici migliorandone la manutenzione e la durata nel tempo. Eseguiamo trattamenti su:
proteggendoli dal degrado naturale e dagli agenti atmosferici, conferendo loro qualità di mantenimento sicure, veloci e semplici. Anche in presenza di degrado importante siamo in grado di proporre soluzioni soddisfacenti. Il trattamento e la manutenzione delle superfici rivestite in linoleum o PVC avviene con i sistemi più moderni ed adeguati alla situazione.
La rimozione di graffiti da superfici porose quali granito, marmo, beton o calcestruzzo e la protezione contro gli sprayer è eseguita con sistemi ampiamente testati che danno una percentuale molto elevata di successo. Inoltre è possibile proteggere dagli agenti atmosferici, dallo smog e dalle piogge, i materiali lapidei naturali.
Pulizie
La pulizia contribuisce a creare ambienti piacevoli e sani, che fanno sentire a proprio agio.
La pulizia: il primo biglietto da visita di qualsiasi spazio.
La goccia sa si occupa con particolare cura e impegno di pulizie:
- dopo allagamenti o incendi
- banche, istituti di cura / medici
interviene sia all'interno che all'esterno degli immobili e installazioni di vario tipo. Tutti questi lavori possono essere eseguiti una volta sola, come pure in modo regolare, a scadenze ben determinate o su chiamata. La nostra flessibilità vi garantisce interventi nei momenti a voi più congeniali, evitando interruzioni inutili e costose del vostro lavoro. Particolare attenzione viene rivolta alla ricerca di soluzioni ottimali, alle singole esigenze, alle tipologie di materiale e dei luoghi d'intervento.
Disinfestazioni
Il rilascio dell’autorizzazione all’impiego dei rodenticidi e insetticidi spetta all’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP. Adempiendo alle normative ed in possesso della relativa decisione, eseguiamo su tutto il territorio, IN MODO ASSOLUTAMENTE DISCRETO, efficiente e garantito interventi mirati di lotta contro i parassiti e gli agenti infestanti quali (per saperne di più consultare il menu a sinistra):
Non aspettiamo ad intervenire quando è ormai troppo tardi!
A protezione dei disagi causati dai volatili, proponiamo sistemi per l'allontanamento incruento, sia elettrici che meccanici. Con sofisticati sistemi di monitoraggio vi mettiamo al sicuro da spiacevoli e costose sorprese. Grazie a speciali accorgimenti possiamo mantenere costantemente lontani tutti gli agenti infestanti e fastidiosi: moscerini, mosche e piccoli insetti di varie specie nonché I TOPI. Perché?
Perché i topi distruggono i prodotti alimentari, mangiandoli o semplicemente inquinandoli. Lasciano pesanti quantità di escrementi e urina che oltre ad essere punto di partenza per altre infestazioni possono provocare gravi malattie.
Sabbiatura
La sabbiatura, tanto incisiva quanto delicata, grazie ai differenti tipi di granulati nebulizzati sulla superficie da trattare a pressione variabile, garantisce un'elevata qualità dell'operazione su molti tipi di pietra, legno, ferro, sasso, ecc.
La possibilità di lavorare a secco permette il recupero quasi totale dei residui a rispetto dell'ambiente. Questo sistema è particolarmente indicato per: l'eliminazione dei graffiti il ripristino di pavimenti e scale in pietra particolarmente deteriorate il risanamento di strutture in legno la pulizia di muri in sasso o cemento ecc.
Noleggio piattaforme aeree
Le piattaforme aeree sono un'ottima alternativa agli ingombranti ponteggi, sono veloci ed arrivano quasi ovunque. Grazie alla nostra organizzazione possiamo fornirvi direttamente sul posto d'impiego:
Piattaforma aerea di 14 metri d'altezza, guidabile con patente auto
Piattaforma aerea di 18 metri d'altezza, guidabile con patente auto
Piattaforma aerea di 20 metri d'altezza, guidabile con patente auto
Piattaforma aerea di 22 metri d'altezza, guidabile con patente auto
Piattaforma aerea di 25 metri d'altezza, guidabile con patente auto
Piattaforma di 25 metri tipo ragno
Piattaforma aerea di 35 metri d'altezza, noleggio solo con operatore
I nostri operatori sono in possesso della relativa abilitazione all'utilizzo (consigliata dalla SUVA) rilasciata dalla IPAF (Federazione Internazionale delle Attrezzature d’Accesso Aereo Motorizzate), nonchè della relativa formazione in qualità di dimostratore.
Per l'utilizzo direttamente con il vostro personale, la legislazione svizzera, impone un adeguata formazione. Raccomandiamo pertanto lo svolgimento dei corsi riconosciuti dalla Suva.
Macchinari a nostra disposizione:
Per ogni attrezzatura forniamo istruzione e assistenza incondizionata.
Servizio invernale
Sgombero neve e spargimento sale o ghiaietto con mezzi meccanici o manuale.
Igiene - Il comportamento quotidiano anti Covid!
Adottiamo scrupolosamente regole fondamentali:
- in caso di febbre o con sintomi di malattia (disturbi respiratori, tosse e febbre) restiamo a casa e avvisiamo immediatamente nostro superiore
- prima di recarci da un medico o presso una struttura sanitaria li contattiamo prima tele- fonicamente.
- ci laviamo le mani regolarmente con sapone liquido e le frizioniamo accuratamente per almeno 30 secondi
- tossiamo e starnutiamo in un fazzoletto o nella piega del gomito
- utilizziamo unicamente fazzoletti di carta per soffiaci il naso e li gettiamo in un contenitore con il coperchio
- teniamoci a una distanza di almeno due metri ed indossiamo la mascherina
- rinunciamo alle strette di mano e abbracci
- non ci tocchiamo naso, bocca e occhi