Chiuso fino alle 08:00
Telefono | 091 862 23 37 * |
Link | clinicadentaria3valli.ch |
Social Media | |
* non desidera pubblicità |
IL TUO DENTISTA DI FIDUCIA
Esperienza e Professionalità al tuo servizio!
La Clinica Dentaria 3 Valli, sita a Biasca, vi aspetta con i suoi Professionisti del sorriso per risolvere tutte le problematiche legate al benessere orale. Dalle cure conservative all'Ortodonzia, fino alla Chirurgia Orale, la nostra Clinica è in grado di offrire un ampio spettro di servizi per la salute e l'estetica della bocca.
I Servizi:
Chirurgia Orale Avanzata
Implantologia a Carico Immediato
Rigenerativa Ossea
Scheletrato Con Attacchi
Estetica dentale
Ortodonzia Invisibile
Igiene e Sbiancamento Dentale
Conservativa e Endodonzia
Contattaci
Chirurgia Orale Avanzata
Grande punto di forza della clinica è il comparto di chirurgia riabilitativa che si fonda sull’esperienza decennale del dott. Stefano Ottobrelli che vanta, oltre alle centinaia di impianti posizionati, chirurgie riabilitative complesse, carichi immediati full-arch su 4 o 6 impianti, e interventi di innesti d’osso.
Nei casi di mancanza d’osso importante, è possibile valutare l’opzione dell’inserimento di impianti zigomatici, Gli impianti zigomatici si basano sulla tecnica del carico immediato, permettendo così al paziente di poter inserire una protesi provvisoria, quindi avere già i denti, a poche ore dall’intervento. Questa tipologia di impianti dentali si basa sull’inserimento di perni che devono raggiungere stabilmente le ossa zigomatiche e pertanto sono più lunghe di quelle utilizzate per gli impianti tradizionali.
Grazie al supporto di un team di anestesisti è possibile eseguire questi interventi in regime di sedazione cosciente procedura che consente paziente di non percepire dolore
Implantologia a Carico Immediato
Questa particolare tecnica in utilizzo ormai da qualche anno permette di sostituire uno o più denti immediatamente dopo l’estrazione. Uno degli interventi più effettuati a carico immediato è quello effettuato sull’intera arcata. Infatti molti pazienti richiedono questo intervento quanto ormai i denti rimanenti sono compromessi e non recuperabili. Si procede quindi all’estrazione di tutti gli elementi dentali e al posizionamento di 4 o 6 impianti durante lo stesso intervento. Entro le 24 ore successive si può già inserire un protesi fissa avvitata sugli impianti messi. Questo intervento è possibile eseguirlo in ansiolisi (o sedazione cosciente).
Rigenerativa Ossea
Una carenza di osso, non è purtroppo un caso raro e in alcuni casi compromette la possibilità di mettere subito un impianto per sostituire il dente mancante. Tale condizione, può verificarsi ad esempio in seguito a estrazioni complesse, malattie gengivali come la parodontite, oppure a situazioni di edentulia trascurate per lungo tempo. La necessità o meno di un innesto, viene determinata in fase diagnostica, quando lo specialista si occupa di verificare l’idoneità del paziente alla terapia implantologica richiesta. Prima di procedere all’inserimento di uno o più impianti, occorre infatti eseguire accurati esami radiologici delle zone da operare, ovvero radiografie panoramiche delle arcate e, ove necessario, TAC 3D. Una volta effettuato l’intervento è possibile che si debba attendere qualche mese prima di posizionare l’impianto. Successivamente all’osteointegrazione dell’impianto nel nuovo osso si può procedere alla sostituzione del o dei denti mancanti.
Lun-Ven: | 08:00-19:00 |