search.ch
Avv. Alessandro Guglielmetti - Avv. Valentina Basic

Chiuso fino a domani alle 08:00

Avv. Alessandro Guglielmetti - Avv. Valentina Basic

Studio legale e notarile Guglielmetti & Basic
Via Beroldingen 8
6850 Mendrisio TI

Contatti

Telefono 091 646 39 39 *
Fax 091 646 29 54 *
E-mail
E-mail
E-mail
Link www.gubalex.ch
* non desidera pubblicità

Informazioni

Nel 1926 Giulio Guglielmetti, dopo una formazione svolta a Leipzig,  apre un proprio Studio legale. Avvocato, notaio e uomo politico, Giulio Guglielmetti é stato sindaco di Mendrisio per 32 anni, granconsigliere e consigliere nazionale.

Negli anni lo Studio legale, attivo anche a Chiasso e Lugano, portato avanti dal figlio Sergio e poi dal nipote Alessandro, si é avvalso dell’apporto di innumerevoli professionisti.

Profondamente radicato nella realtà ticinese lo studio ha sempre mantenuto una visione aperta e internazionale.

Nel 2017 Valentina Basic,  dopo avervi svolto la pratica, viene associata costituendo lo Studio legale e notarile Guglielmetti & Basic.

Mettiamo al centro della nostra attività il cliente e le sue esigenze, sia nella consulenza che nella litigation, con affidabilità e trasparenza.

I soci collaborano pienamente, condividendo esperienze e visioni nella ricerca dinamica e pragmatica di soluzioni dedicate.

I nostri servizi

Lo Studio legale e notarile Guglielmetti & Basic si trova a Mendrisio nel Cantone Ticino e offre un ampio spettro di servizi nei diversi settori legali e notarili grazie all'esperienza e professionalità dei suoi partners: 

Notaio Avv. Alessandro Guglielmetti e Avv. Valentina Basic. 

Buono a sapersi...

1. Consulenza di benvenuto

La prima mezz'ora di consulenza è completamente gratuita e non vincolante.

Contattaci per fissare un primo appuntamento.

2. Assistenza giudiziaria

Le persone fisiche indigenti, e meglio che non dispongono di mezzi economici sufficienti per far fronte agli oneri di procedura o alle spese di patrocinio, possono richiedere all’Autorità competente (presso la quale é pendente una causa) in ogni stadio della preceduta, mediante istanza scritta e motivata di essere ammesse al beneficio dell’assistenza giudiziaria con il gratuito patrocinio del legale.

I presupposti della concessione dell’assistenza giudiziaria sono adempiuti se il richiedente si trova nel bisogno, se le sue conclusioni non sembrano dover avere esito sfavorevole e se l’assistenza di un avvocato è necessaria o perlomeno indicata.

Di regola, all’autorità cui viene richiesto il beneficio dell’assistenza giudiziaria va presentato il certificato per l’ammissione all’assistenza giudiziaria debitamente compilato, sottoscritto, comprensivo dei necessari allegati comprovanti i dati indicati (es: il contratto di locazione per comprovare la pigione mensile e le spese accessorie, il contratto di lavoro per comprovare il reddito da lavoro, ecc.) e vidimato dall’autorità comunale competente.

Scarica il formulario per il gratuito patrocinio legale.

3. Servizi personalizzati

Qualora ciò di cui necessiti non sia presente nel nostro elenco servizi ti consigliamo di contattarci per verificare la possibilità di offrirti ugualmente un servizio pensato su misura per te.

Contattaci

Formulario

Contattaci

Feedback dei clienti

 Valutazione: 5 (4 valutazioni)

  1. Qual é la vostra esperienza?Vota ora

Orario d'apertura

Lun-Ven 08:00-12:00, 14:00-18:00
Orari d'apertura speciali
Su appuntamento si riceve anche fuori orario