Aperto
| Téléphone : | 022 782 35 36 * |
| Link | www.geneveinformatique.ch |
| Social Media | |
| * non desidera pubblicità |
Genève Informatique & Microsoudure
Genève Informatique & Microsoudure offre un servizio completo di assistenza informatica e riparazione computer a Ginevra, rivolto a privati e aziende. Ripariamo notebook, computer desktop, PC gaming, MacBook, iMac, stampanti, sistemi NAS e smartphone. La nostra competenza copre tutte le problematiche Windows e macOS: rallentamenti, errori di sistema, schermate blu (BSOD), problemi durante l’aggiornamento a Windows 11, mancato avvio, crash di macOS e profili utente danneggiati. Interveniamo inoltre su computer che si surriscaldano, spegnimenti improvvisi, sistemi di raffreddamento a liquido o ad aria difettosi e guasti hardware complessi.
Effettuiamo la rimozione di virus e malware, l’ottimizzazione completa del sistema, la riparazione dei driver e la reinstallazione di Windows o macOS con recupero dei dati quando possibile. Installiamo Windows 11 con tutti gli aggiornamenti di sicurezza, configuriamo stampanti in rete Wi-Fi, software per ufficio (Microsoft 365, Office, LibreOffice), antivirus, VPN, firewall e servizi di posta elettronica come Outlook e Bluewin. I nostri tecnici intervengono a domicilio o presso le aziende per installare, configurare o riparare dispositivi informatici ed elettronici.
Il nostro laboratorio di microsaldatura è specializzato in riparazioni elettroniche di precisione su schede madri di PC, Mac, smartphone e dispositivi elettronici, inclusi componenti automobilistici. Ripariamo porte USB danneggiate, connettori di alimentazione, componenti bruciati, circuiti ossidati a seguito di danni da liquidi, chip difettosi e problemi complessi di ricarica o avvio. Ci occupiamo anche di riparazioni avanzate di MacBook, comprese schede logiche, controller, GPU, sistemi termici e ventole.
Offriamo inoltre la sostituzione di schermi, batterie e tastiere, l’upgrade dell’hardware (SSD, RAM, GPU, alimentatori), l’assemblaggio di PC gaming su misura e la diagnostica di hard disk e SSD. Grazie ai nostri partner Digitec, Galaxus, Interdiscount e Ingram Micro, forniamo prodotti informatici di alta qualità al miglior prezzo, perfettamente adattati alle vostre esigenze.
Genève Informatique dispone anche di un servizio specializzato di recupero dati da hard disk, SSD, schede SD e smartphone, anche in caso di formattazione, cancellazione o guasti elettronici. I nostri tecnici multilingue (francese, inglese, portoghese, spagnolo e italiano) operano in tutta la regione di Ginevra e nelle vicine zone della Francia.
Per qualsiasi richiesta, Genève Informatique & Microsoudure è raggiungibile telefonicamente o tramite WhatsApp al 022 782 35 36, oppure via e-mail all’indirizzo support@geneveinformatique.ch.
Genève Informatique intervient à domicile ou en atelier pour tous vos besoins en dépannage informatique, sur PC, Mac, ordinateurs portables et fixes.
Nous proposons des solutions efficaces pour résoudre vos pannes matérielles et logicielles, que vous soyez un particulier ou un professionnel.
Nos services incluent :
✅Réinstallation de Windows ou macOS, suppression de virus, récupération de données
✅ Remplacement de disque dur, SSD, barrette mémoire, carte graphique, carte mère, alimentation
✅ Optimisation des performances, nettoyage complet, assistance à distance
✅ Réparation de connexions Wi-Fi, imprimantes, périphériques
✅Sauvegarde, configuration réseau, messagerie, sécurité informatique
✅Microsoudure de composants électroniques
Faites appel à un technicien expérimenté pour une intervention rapide, transparente et adaptée à vos besoins.