Chiuso fino a Lun alle 08:00
Telefono | 058 360 10 00 * |
Link | www.ibsagroup.com |
Link | www.ibsa.swiss |
Link | www.ibsafoundation.org/it |
Social Media | |
* non desidera pubblicità |
IBSA Group
IBSA (Institut Biochimique SA) è una multinazionale farmaceutica svizzera fondata nel 1945 a Lugano. Oggi è presente con i suoi prodotti in oltre 90 Paesi in 5 continenti e ha 17 filiali dislocate in Europa, Cina e Stati Uniti. L’azienda ha un fatturato consolidato di 800 milioni di franchi e impiega oltre 2.000 persone fra sede centrale, filiali e siti produttivi. IBSA detiene 90 famiglie di brevetti approvati e altri in fase di sviluppo e un vasto portfolio di prodotti che permette di coprire 10 aree terapeutiche: medicina della riproduzione, endocrinologia, dolore e infiammazione, osteoarticolare, medicina estetica, dermatologia, uro-ginecologia, cardiometabolica, respiratoria, consumer health. È inoltre uno dei maggiori operatori a livello mondiale nella medicina della riproduzione e uno dei leader mondiali nei prodotti a base di acido ialuronico. I pilastri su cui IBSA fonda la sua filosofia sono: Persona, Innovazione, Qualità e Responsabilità.
Medicina estetica
La Medicina Estetica si pone come obiettivo il miglioramento ed il mantenimento del benessere estetico della pelle attraverso un’analisi precisa delle condizioni generali e locali del paziente, la formulazione di diagnosi accurate e l’elaborazione di strategie terapeutiche.
L'area offre una gamma completa di prodotti basati sul concetto di azione Hydrolift®. Hydrolift® Action è un approccio innovativo volto a contrastare la diminuzione fisiologica di acido ialuronico (hyaluronic acid - HA) presente nella cute, restituendole idratazione, elasticità e tono.
Questo approccio è espressione dell’azione sinergica derivata dall’impiego di acidi ialuronici selezionati e prodotti con tecnologia brevettata che, somministrati in combinazione, creano le condizioni ottimali per prevenire e contrastare il processo di invecchiamento.
La linea è stata ampliata negli ultimi anni con un prodotto innovativo contenente una soluzione di complessi ibridi cooperativi di acido ialuronico ultrapuro, termicamente stabilizzato sviluppato con la tecnologia NAHYCO® ibrida brevettata da IBSA.
Dolore e infiammazione
La storia del sollievo dal dolore è lunga e comincia più di 5000 anni fa. Tuttavia, solo in tempi recenti si sono raggiunti adeguati livelli di conoscenza in tema di fisiopatologia, della nocicezione e di meccanismo d’azione delle sostanze analgesiche.
Prescindendo dall’origine, il dolore, soprattutto se cronico, è una condizione potenzialmente invalidante che può compromettere la qualità della vita delle persone, impedendo loro di muoversi, lavorare e condurre una vita attiva.
In tutta Europa, circa 500 milioni di giorni lavorativi vengono persi ogni anno a causa di dolore cronico e acuto, con un enorme impatto sociale ed economico.
Tra i diversi rimedi disponibili per il trattamento sintomatico del dolore, i farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) sono stati e sono ancora ampiamente utilizzati, e sono indicati in un'ampia varietà di condizioni come lesioni muscolari, tendinee e articolari, mal di schiena, dolori mestruali, dolori dentali e mal di testa.
IBSA ha lanciato sul mercato globale delle formulazioni innovative come il cerotto medicato del tipo “drug-in-adhesive” con tecnologia hydrogel, che permettono un assorbimento ottimale e un rapido sollievo dal dolore ove causato da lesioni dei tessuti molli, disturbi muscoloscheletrici e altre condizioni cliniche caratterizzate da dolore acuto e cronico.
Lun-Ven: | 08:00-18:00 |