Cucina sempre aperta dalle 11:00 di mattina fino alle 23:00
Ristorante accogliente con servizio veloce. Le specialità libanesi offerte sono buone e gustose e il personale molto gentile.
La ristorazione in Ticino sta cambiando, la cucina etnica sta diventando sempre più presente e i ticinesi apprezzano di non dover più andare all’estero per assaggiare piatti dal mondo intero.
Il Beirut è un gran bell’esempio di questo fenomeno, si trova a Paradiso in una piacevole viuzza pedonale sulla quale si trovano diversi tavoli del ristorante.
Il menù è composto così: da un parte una lunghissima lista di mezzè, ovvero piatti d’antipasto tipo tapas, poi una fornita lista di secondi composti soprattutto da pesce o carne alla griglia accompagnati da patatine fritte o riso alle verdure e spezie.
I secondi sono buoni ma le vere chicche si trovano tra le mezzè: noi abbiamo assaggiato il tabuleh (un’insalata a base di prezzemolo e verdure), il tipico pane arabo, il babaganoush (melanzane cotte in forno e condite da spalmare sul pane), falafel, hummus (una sorta di paté di ceci condito con olio) e gamberoni in agrodolce. Davvero delle belle scoperte, anzi noi vi consigliamo – ma lo dicono anche le cameriere del ristorante – di fare cena solo con mezzè così da assaggiare il più possibile della cucina libanese!
Per un menù completo composto da 3/4 mezzè prevedere dai 40 ai 60 franchi a persona.