«Dreamers», oggi, al Bio, in Carouge
DrammaticoDescrizione
Sogni dietro porte chiuse, libertà attraverso la fantasia e la speranza: un’odissea visiva e poetica sulla ricerca della libertà, dell’amore e dell’amicizia in un centro di accoglienza, e sulla necessità di infrangere le regole.
Isio è fuggita dalla Nigeria. Vive senza documenti in Inghilterra, finché non viene arrestata e portata in un centro di accoglienza. Lì rispetta ogni regola, nella speranza di ottenere un processo equo. Ma la sua compagna di stanza Farah la vede diversamente: chi rispetta le regole qui non ottiene nulla. Mentre Isio cerca di sopravvivere in questo spazio di transizione, nascono nuove amicizie e nuovi sentimenti. Ma più aspetta, più diventa chiaro quanto sia fragile la promessa di sicurezza.
Chi vuole sopravvivere deve trovare la propria strada.
Quando e dove
Immagini
Info
- Paese
- UK
- Anni
- 2025
- Durata
- 78 min
- Regia
- Joy Gharoro-Akpojotor
- Sceneggiatura
- Joy Gharoro-Akpojotor
- Casting
- Ronke Adekoluejo, Kemi Adekoya, Damola Adelaja, Cain Aiden, Ann Akinjirin, Jamie Bacon
- Data di uscita
- 11.12.2025 (Svizzera tedesca)
- 10.12.2025 (Svizzera romanda)
- 11.12.2025 (Svizzera italiana)
- Link
- IMDb 7 (98 Valutazioni)
- movies.ch
Bio
47, Rue St-Joseph, 1227 Carouge
022 301 54 43
Films grands publics ou d’auteurs, documentaires, opéras ou encore séances spéciales destinées aux seniors comme aux plus jeunes, le cinéma BIO de Carouge vous reçoit 365 jours pas an dans sa grande salle de 194 places aussi bien que dans sa petite salle vidéo de 20 places.
| Sala 1 | 194 posti | ||
| Sala 2 | 20 posti |