search.ch
Dalle 22 nebbia alta. Temperature intorno a 15 gradi.15°

Oberland bernese

Imponenti montagne e ghiacciai, laghi cristallini, cascate impetuose e valli incontaminate: l’Oberland bernese è la quintessenza della Svizzera. Vivi escursioni indimenticabili a Interlaken, Thun, Grindelwald, Lauterbrunnen, nella gola dell’Aare o sullo Jungfraujoch.

Questo è l’Oberland bernese

L’Oberland bernese si trova nel sud-ovest della Svizzera. La regione è una delle mete escursionistiche più popolari del Paese, con i laghi di Thun e di Brienz, Interlaken, Eiger, Mönch e Jungfrau e la valle dell’Aare.  

Scopri l’Oberland bernese

Dalla capitale Berna fiancheggiando l’Aare si raggiunge Thun. La bellissima città con il castello è considerata la porta d’accesso all’Oberland bernese. Interlaken, tra il Lago di Thun e il Lago di Brienz, è anche punto di partenza ideale per attività outdoor. Naturalmente non può mancare una gita sullo Jungfraujoch o sullo Schilthorn. Visita il villaggio di Grindelwald ai piedi dell’Eiger e la valle di Lauterbrunnen con le sue cascate. Esplora la Simmental con i suoi villaggi di chalet o la Kandertal con il Blausee («lago blu») e il Lago di Oeschinen. Le zone migliori per gli sport invernali sono Adelboden/Lenk, Grindelwald/Wengen e Gstaad/Zweisimmen con il Glacier 3000.

Lago di Thun e Lago di Brienz

Concediti un giro turistico in battello sulle acque blu intenso del Lago di Thun o su quelle verde smeraldo del Lago di Brienz, passando per le cascate di Giessbach. Per una vista dall’alto su entrambi i laghi sali sull’Harder. Voglia di emozioni forti? In nessun altro luogo al mondo troverai una tale densità di avventure outdoor come a Interlaken. 

Luoghi spettacolari nell’Oberland bernese

L’idillio montano dell’Oberland bernese sullo sfondo da sogno di Eiger, Mönch e Jungfrau si deve provare almeno una volta nella vita. Almeno una volta si deve ammirare il ghiacciaio dell’Aletsch dallo Jungfraujoch, attraversare a remi il lago di Oeschinen, stare di fronte alla cascata di Staubbach o attraversare a piedi la gola dell’Aare: sogni che nell’Oberland bernese diventano realtà.

I dintorni dell'Oberland bernese

Dall’Oberland bernese vale la pena fare una puntatina a Berna con il suo centro storico UNESCO e l’Aare. Da Kandersteg si attraversa la galleria del Lötschberg fin nel Vallese con le sue 41 cime di quattromila metri, tra cui il Cervino. Altre attrazioni dell’Oberland bernese sono gli itinerari panoramici da Interlaken a Montreux sul Lago di Ginevra o a Lucerna sul Lago di Lucerna

Vivi l’Oberland bernese a un prezzo conveniente

Il Berner Oberland Pass è il tuo biglietto all-in-one per la regione. Ti permette di viaggiare gratuitamente da tre fino a dieci giorni su treni, autobus, battelli e numerose funivie. Con almeno un pernottamento in località come Interlaken, Grindelwald o Gstaad riceverai una carta ospiti con molti vantaggi.
Mostra più
Dalle 22 nebbia alta. Temperature intorno a 15 gradi.15°

Oberland bernese

Oggi

Dalle 22 nebbia alta. Temperature intorno a 15 gradi.