5°
Emmental
Emmental, la meta delle persone attive: sia per la gita di una giornata che per una vacanza di qualche giorno, in questa valle non vi annoierete. Passeggiate, escursioni sugli sci, nordic walking, lavaggio dell'oro, golf, bicicletta, equitazione, corsi di ceramica: tutti i desideri possono essere esauditi.
Si può gustare di tutto, dal leggendario formaggio Emmentaler, al prosciutto fino ad un menu in un ristorante di alto livello, e ciò con straordinaria varietà e spesso a base di prodotti regionali (Ämmitaler Ruschtig). Ma anche dormire è un piacere: vi piacciono i wellness hotel ****? O una stanza con vista panoramica? Oppure vi piace dormire "come ai vecchi tempi", senza acqua corrente e senza elettricità? Ognuno troverà ciò che desidera.
Nell'Emmental trovano posto musei nazionali come il Museo Franz Gertsch, il Museo della cetra o il Museo delle tradizioni popolari nel centro culturale Kornhaus ma anche esposizioni regionali come il museo Chüechlihus o la Kulturmühle. Castelli, ponti in legno, un caseificio dimostrativo, itinerari a tema, costruttori di corni alpini, idilliache fattorie sono la quintessenza di questa valle, come naturalmente il grande pensatore e poeta Jeremias Gotthelf.
Mostra più