«Game Over: Der Fall der Credit Suisse», oggi al The Hideaway Cinema, in Flims Dorf
DocumentarioDescrizione

19 marzo 2023: dopo una storica corsa agli sportelli, Credit Suisse, simbolo di stabilità e sicurezza, crolla. Com’è potuto accadere l’impensabile?
Il film svela in esclusiva come, per decenni, i vertici di Credit Suisse hanno coltivato una cultura aziendale fondata sull’avidità e sul rischio, anteponendo il profitto personale a qualsiasi altra logica. Fino a quando la bolla esplode e la banca viene rilevata dalla sua storica concorrente, UBS, in un’operazione lampo senza precedenti. GAME OVER – IL CROLLO DI CREDIT SUISSE è un documentario avvincente che racconta il drammatico declino della più antica delle grandi banche svizzere come un thriller finanziario. Basato sulle inchieste del giornalista investigativo e caporedattore della SonntagsZeitung, Arthur Rutishauser, e del regista Simon Helblin il film ricostruisce gli eventi che hanno portato al suo fallimento.
Quando e dove
Immagini
The Hideaway Cinema
Via Nova 80, 7017 Flims Dorf
081 911 15 11
The Hideaway bietet Ihnen vier Kinos mit einer einzigartigen und ungewöhnlichen Atmosphäre, bei welchem jedes Einzelne Ihre Phantasie anregt, um Sie in ein anderes Universum zu versetzen.