«Heldin», oggi, al Nord-Sud, in Genève
DrammaticoDescrizione

L’infermiera Floria lavora con passione e professionalità nel reparto di chirurgia di un ospedale. Ogni suo movimento è perfetto. È sempre in ascolto di tutti i pazienti, anche nelle situazioni più stressanti, e si rende sempre disponibile, facendo fronte a ogni emergenza. Ma nella cruda realtà della sua routine quotidiana, in un reparto sovraffollato e a corto di personale, spesso le situazioni sono imprevedibili. Floria si prende cura, fra tanti altri, di una giovane madre gravemente malata e di un anziano signore che attende con apprensione la sua diagnosi. Via via che la notte avanza, il suo lavoro assume sempre più i contorni di una corsa contro il tempo.
Quando e dove
Immagini
Info
- Paese
- Switzerland
- Anni
- 2024
- Durata
- 92 min
- Regia
- Petra Biondina Volpe
- Sceneggiatura
- Petra Biondina Volpe
- Casting
- Leonie Benesch, Jasmin Mattei, Alireza Bayram, Andreas Beutler, Lale Yavas, Aline Beetschen
- Data di uscita
- 27.02.2025 (Svizzera tedesca)
- 11.06.2025 (Svizzera romanda)
- 11.09.2025 (Svizzera italiana)
- Link
- IMDb 7.8 (3629 Valutazioni)
- movies.ch
Nord-Sud
rue de la Servette 78, 1202 Genève
022 733 19 00
Le cinéma Nord-Sud a ouvert ses portes en 1952 et est depuis une entreprise familiale. Avec ses 305 places, il est le plus grand cinéma indépendant de Genève.
Sa programmation est très variée et de qualité, on y découvre des films indépendants qui touchent un public averti et fidèle. En plus des séances classiques, le Nord-Sud propose des séances à l’attention des personnes âgées (Ciné Vermeil), mais aussi des plus jeunes avec des séances pour les scolaires ou même les crèches, dans le cadre de notre partenariat avec le Festival Animatou.