«La Cache», oggi, al PalaCinema, in Locarno
CommediaDescrizione

Parigi, 1968. Mentre la città è scossa dalle proteste studentesche e operaie, il piccolo Christophe, un ragazzino di nove anni, viene portato dai genitori, coinvolti nelle proteste, nell'appartamento dei nonni in rue de Grenelle. Una casa gremita nella quale vivono non solo i nonni ma pure gli zii, un autista bohémien e un intellettuale radicale, e la bisnonna ucraina, arzilla e lucida testimone di un passato lontano e di segreti inconfessabili. L'appartamento diventa un rifugio improvvisato non solo per Christophe, ma anche per un misterioso "ospite illustre" che cerca riparo dagli scontri in strada...
Quando e dove
Immagini
Info
- Paese
- France
- Anni
- 2025
- Durata
- 85 min
- Regia
- Lionel Baier
- Sceneggiatura
- Lionel Baier, Catherine Charrier
- Casting
- Adrien Barazzone, Michel Blanc, Larisa Faber, Aurélien Gabrielli, William Lebghil, Dominique Reymond
- Data di uscita
- 10.07.2025 (Svizzera tedesca)
- 26.03.2025 (Svizzera romanda)
- 11.09.2025 (Svizzera italiana)
- Link
- IMDb 6 (261 Valutazioni)
- movies.ch
PalaCinema
Piazzetta Remo Rossi 1, 6600 Locarno
Il Cinema è situato nel cuore della città, all’interno del Palacinema ed è affacciato sulla luminosa piazza Remo Rossi.
Tutte le sale sono dotate di aria condizionata e di poltrone “club” ultra confortevoli. Grazie ad una distanza di 1.2m tra una fila e l’altra, la visione è buona in qualsiasi posizione.
In ogni sala vi sono dei posti riservati alle persone disabili raggiungibili comodamente anche in ascensore.
Gli schermi sono proporzionali alla dimensione delle sale. La sala 1 ad esempio, con i suoi 502 posti a sedere e 6 posti per sedie rotelle, offre uno schermo largo 18m e alto 9m, 2D / Dolby ATMOS.
Tre casse e un pratico sistema di acquisto online permettono di evitare prolungate attese agli sportelli. Oltre a pop-corn e bibite, si possono acquistare gelati, dolciumi e salatini da gustare comodamente durante la proiezione.
Il Palacinema predispone inoltre di un bellissimo ristorante nel grande foyer. Pranzi sempre sani con un delizioso menu del giorno, aperitivi esclusivi e trendy. La sera si possono gustare deliziosi piatti godendosi l’atmosfera unica di una cena al Movie.