3°
Lenk i.S.
Il paese di Lenk si trova nella parte alta della Simmental, nell'Oberland bernese, in un ampio fondovalle pianeggiante adagiato davanti a quello che probabilmente è il fine valle più bello delle Alpi, il massiccio del Wildstrubel. Lenk è una tranquilla località di villeggiatura che conta circa 2.300 abitanti e può essere raggiunta in auto o in treno. Il paese si trova a 1.068 m sul livello del mare. Il punto più alto è il Wildstrubel, con i suoi 3.244 m di altezza. La Simmental è una valle verde ricca di tradizioni, caratterizzata dai tipici chalet in legno e dall'agricoltura alpina e montana. Se in inverno il comprensorio sciistico di "Adelboden-Lenk… dänk!" è molto apprezzato, nelle giornate primaverili, estive e autunnali le opportunità per godersi la natura sono molteplici.
Lenk è una località di villeggiatura autentica e a misura di famiglia, con strutture ricettive che vanno dal campeggio all'hotel 5*, fino al Lenkerhof, il resort gourmet dotato di spa con oltre 350 anni di storia. A Lenk si può respirare l'aria fresca alpina e nelle notti limpide ammirare il cielo stellato senza l'invadenza delle luci della civiltà. La valle è conosciuta in tutto il mondo per la razza di vacche "Simmental", originaria della valle del fiume Simme.
Altri Vantaggi - Trasporto pubblico incluso: Gli ospiti che pernottano godono di viaggi gratuiti sui trasporti pubblici nella Simmental e nel Saanenland dal 1 maggio al 31 ottobre
Mostra più