search.ch
Coperto, deboli rovesci. Temperature intorno a 14 gradi.14°

Bex

Il comune di Bex si estende dal Rodano al ghiacciaio, passando per le Mines de Sel e imponenti montagne come il Miroir d'Argentine e il Grand Muveran.
Città d'acqua e di sale, Bex sorprende i visitatori con i suoi tesori culturali e geologici, oltre che con la straordinaria varietà della sua flora e fauna. Già famosa nel XIX secolo per le sue cure termali e i suoi hotel, Bex ha attirato molti turisti fino alla metà del XX secolo.

Città culturale e dinamica, le sue case storiche e le sue fontane affascinano i visitatori che passeggiano nel centro storico. La principale attrazione turistica del comune è la visita alle Miniere di Sale di Bex, divertente e istruttiva, con i suoi vagoni e le spiegazioni sull'estrazione del sale.

Fin dai primi pendii del comune, i vigneti con le loro diverse varietà di uva si allineano sulle colline, assorbendo il sole in attesa di essere raccolti e di deliziare finalmente le papille gustative dei visitatori. Più in alto, le strade si snodano fino al Vallon de Nant (e al suo famoso giardino botanico alpino, La Thomasia), noto punto di partenza per gli escursionisti del famoso sentiero Tour du Muveran. Per gli amanti dei luoghi selvaggi e isolati, il Vallon de Solalex offre anche numerose passeggiate.
Mostra più
Coperto, deboli rovesci. Temperature intorno a 14 gradi.14°

Bex

Oggi

Coperto, deboli rovesci. Temperature intorno a 14 gradi.

Domande frequenti (FAQ)

Quali attività sono popolari a Bex?

Quali tipi di attività ci sono a Bex?

A Bex, è possibile svolgere i seguenti tipi di attività: Escursioni.

Quali luoghi si trovano vicino a Bex?

Nelle vicinanze di Bex, si trova Ginevra, Losanna, Vevey, Morges e Cully.

Con quali mezzi di trasporto pubblico è possibile raggiungere Bex?

Bex è raggiungibile in treno, con bus locale, in bus e in auto.