Lo storico game show della RSI in cui due concorrenti competono in sei giochi preliminari per accedere a 'La catena finale' e provare ad aggiudicarsi il montepremi in palio.
Un tempo nel monastero situato sulla collina che domina Ilanz/Glion vivevano fino a 200 suore. Oggi nella casa madre della congregazione delle Suore domenicane di San Giuseppe (detta originariamente Società della Carità divina) sono rimaste in 66, con un'età media di 86 anni (solo 3 hanno meno di 70 anni). La fine della loro comunità, fondata nel 1885 dal sacerdote Johann Fidel Depuoz insieme con la superiora generale Maria Theresia Gasteyer, si avvicina e con essa la questione del futuro del loro monastero diventa di pressante attualità. Di fronte alle incognite che riserva il futuro, i desideri principali delle suore sono due. Da un lato vorrebbero restare nella loro casa fino all'ultimo giorno. Dall'altro cercano un nuovo utilizzo significativo del moderno complesso del monastero edificato una cinquantina di anni or sono a Quinclas, sulla collina sopra Ilanz/Glion dove si trovano diversi edifici: il convento con 200 posti, la chiesa, un ex collegio (oggi hotel con 53 camere), un bar, il centro di formazione della Surselva e l'ex ospedale regionale. Per dare un futuro al monastero le suore si sono affidate anche a esperti esterni. Preferibilmente vorrebbero che il convento possa preservare e trasmettere il loro patrimonio spirituale. Un patrimonio fatto di preghiera e vita contemplativa, ma anche di un impegno decennale nell'assistenza e nell'istruzione nella regione. Le suore si dedicano infatti principalmente all'educazione della gioventù, ma anche all'assistenza a poveri, anziani e ammalati nonché al lavoro nelle missioni (la congregazione è presente anche in Brasile dove c'è una novizia, in Germania e a Taiwan dove si trasferì nel 1954 dopo essere stata cacciata dalla Cina). Il documentario 'Addio e inizio: il futuro del monastero delle suore domenicane di Ilanz' offre uno sguardo commovente alla vita quotidiana delle suore in un periodo di cambiamento.
Demir e Selin sono due estranei le cui esistenze cominciano a intrecciarsi quando si trovano a condividere non solo lo stesso tetto, ma anche l'ambiente lavorativo.
Cast
Furkan Andic, Aybüke Pusat, Ali Yagci, Aslihan Malbora, Ali Gözüsirin, Deniz Isin, Cem Cücenoglu
Stefan Leitner, ex ranger per vent'anni in Canada, è il nuovo guardaboschi di Küblach, cittadina immaginaria bavarese. Come il suo predecessore, è impegnato a battersi contro coloro che tentano di danneggiare la foresta.
Cast
Hardy Krüger jr., Gisa Zach, Martin Lüttge, Günther Schramm, Veronika Fitz, Maxi Warwel, Luis Grünler
La serie narra le vicende del detective Charlie Hudson e il pastore tedesco Rex, suo fedele compagno, partner nelle indagini e nella soluzione dei casi. I due saranno affiancati dal sovrintendente Joseph Donovan, dal capo della polizia scientifica Sarah Truong e dall'esperto informatico Jesse Mills.
Cast
John Reardon, Mayko Nguyen, Kevin Hanchard, Justin Kelly, Crystle Lightning, Ron Lea, Benjamin Sutherland
Film drammatico di Emanuele Crialese Cast: con Penélope Cruz, Luana Giuliani, Vincenzo Amato, Patrizio Francioni, María Chiara Goretti Paese – Anno: IT – 2022 Roma, anni '70. Il matrimonio tra Clara e Felice è finito, a tenerli uniti sono soltanto i figli. Adriana, la più grande, è la testimone attenta degli stati d'animo della madre Clara, una donna bellissima ma depressa, con cui vive un rapporto viscerale. Adriana però sperimenta anche il passaggio all'età adolescenziale: una fase in cui si sente imprigionata nel corpo sbagliato, rifiuta il suo nome e la sua identità, e si fa chiamare 'Andrea'. Un'ostinazione, la sua, che porta un'ulteriore spaccatura nel già fragile equilibrio familiare.
Titolo originale: La dernière folie de Claire Darling Film drammatico di Julie Bertuccelli Cast: con Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni, Alice Taglioni, Samir Guesmi, Laure Calamy, Olivier Rabourdin Paese – Anno: FR – 2018 Claire Darling è anziana e la sua mente confusa vaga tra i ricordi del passato. Convinta di essere sul punto di morire, Claire decide di vendere tutto quanto ha pazientemente collezionato negli anni, custodito nella dimora storica in cui vive. La figlia di Claire, Marie, che per molto tempo le stata lontana a causa di incomprensioni del passato, torna per assisterla nello smarrimento e per tentare di ricucire lo strappo che le ha divise molti anni prima.
Cast
Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni, Alice Taglioni, Samir Guesmi, Laure Calamy, Olivier Rabourdin, Johan Leysen
Regia
Julie Bertuccelli
Sceneggiatura
Julie Bertuccelli, Sophie Fillières, Marion Doussot, Mariette Désert
Una prospettiva meravigliosa per ammirare un territorio pieno di natura, di laghi e di sole (quando c'è). Un volo in elicottero sorvolando la Svizzera italiana.
Una trasmissione della allora TSI diventata proverbiale: il Regionale. Per tanti, tantissimi anni l'appuntamento con l'attualità della Svizzera italiana. Il papà degli attuali Quotidiano e Buonasera. Ripercorriamo la sua storia. Ripercorriamo la nostra storia.
Una trasmissione della allora TSI diventata proverbiale: il Regionale. Per tanti, tantissimi anni l'appuntamento con l'attualità della Svizzera italiana. Il papà degli attuali Quotidiano e Buonasera. Ripercorriamo la sua storia. Ripercorriamo la nostra storia.
Una trasmissione della allora TSI diventata proverbiale: il Regionale. Per tanti, tantissimi anni l'appuntamento con l'attualità della Svizzera italiana. Il papà degli attuali Quotidiano e Buonasera. Ripercorriamo la sua storia. Ripercorriamo la nostra storia.
Una trasmissione della allora TSI diventata proverbiale: il Regionale. Per tanti, tantissimi anni l'appuntamento con l'attualità della Svizzera italiana. Il papà degli attuali Quotidiano e Buonasera. Ripercorriamo la sua storia. Ripercorriamo la nostra storia.
Kacey, giornalista, deve scrivere un articolo su Ryan, celebrità dei social media nota per dispensare consigli d'amore e in procinto di pubblicare un libro sul tema. Quando Kacey cerca d'intervistarlo, però, Ryan rifiuta di parlare della propria vita privata e i due finiscono per litigare. Lui le propone dunque di aprire un profilo social e di seguire i suoi consigli per trovare l'anima gemella.
Cast
Gina Vitori, James Hyde, Meredith Thomas, Tanner Thomason, Allen Williamson, Jesse Townes, Nate Crnkovich
Iceartland è un documentario poetico incentrato sull'Islanda, con la preziosa collaborazione, tra gli altri ospiti, del noto gruppo musicale Sigûr Rôs. Il titolo prende spunto da un gioco di parole dall'inglese che tradotte significano: terra, cuore, arte. Esattamente gli elementi che contraddistinguono questa terra magica, coi suoi scenari da 'altro pianeta', così imponenti e mozzafiato. Il lavoro si divide in due parti. La prima incentrata sulla cultura elfica e le credenze popolari degli islandesi inerenti il 'popolo nascosto', con protagonista Erlà Stefansdôttir la medium più famosa d'Islanda. Nota per essere in grado non solo di vedere gli elfi e le varie creature, ma anche di poter interagire e mediare con loro. La seconda parte si concentra sull'aspetto creativo e artistico, essendo l'Islanda un nazione ad altissima densità di artisti, e per cui cittadini e istituzioni credono nell'arte come valore assoluto fondamentale da proteggere e valorizzare. Perché la cultura produce lavoro e diventa l'unica strada perseguibile al fine di trovare se stessi e, dunque, darsi un'identità definita e riconoscibile al di là del termpo e dello spazio. In tutto questo emergono anche gli scenari dell'Islanda, il rapporto e il rispetto tra uomo e natura, quest'ultima così presente, forte e dirompente, da conferire un'energia creatrice capace di mettere in simbiosi col proprio spirito ogni singolo individuo, favorendo inevitabilmente la sensibilità creativa e l'approccio nell'arte.
Dan, vedovo e padre di tre figlie ancora giovani, partecipa alla annuale riunione della numerosa famiglia. Nella libreria del paese conosce Marie, una bella donna con la quale trascorre un pomeriggio di chiacchiere e confidenze e della quale si innamora a prima vista. I due si lasciano con la promessa di risentirsi ma, una volta tornato a casa dei genitori, Dan scopre che Marie è la nuova compagna di suo fratello Mitch, invitata per l'occasione.
Cast
Steve Carell, Juliette Binoche, Dane Cook, Alison Pill, Britt Robertson, Marlene Lawston, Dianne Wiest