-1°
Thun
Thun è considerata una delle città più belle della Svizzera. Fai una puntatina al mistico Castello di Thun, una passeggiata nell’incantevole centro storico o una gita in battello sulle acque blu intenso del lago per covincertene.
Questa è Thun
Thun si trova nella Svizzera occidentale, sul Lago di Thun e alle porte dell’Oberland bernese. La città è una destinazione popolare per la sua posizione sul lago e le montagne circostanti.
Scopri Thun
Inizia la giornata con una passeggiata nel
centro storico di Thun. Lì vicino, visita poi il
Castello di Thun, che si trova in alto sopra la città. Oppure puoi goderti l’idilliaco
Schadaupark, costruito nello stile di un giardino all’inglese. Una sosta sull’
Aare ti farà sentire un po’ come a Venezia, perché a Thun i ponti sono numerosi. Ma anche sulle rive del
Lago di Thunpuoi goderti l’atmosfera mediterranea.
Castello di Thun
Il
castello medievale è il simbolo della città e sorge sublime e fiabesco sopra Thun. Intraprendi un viaggio attraverso 800 anni di storia di Thun, del Bernese e della Svizzera. Puoi scegliere tra diverse
visite guidate e percorsi per esplorare il castello. A proposito: dalle torri del castello si ha una fantastica vista sulla città, sul lago e sulle montagne.
Centro storico di Thun
Un’esperienza da non perdere è una passeggiata nel
centro storico di Thun. Qui il soggetto fotografico più ambito è la Obere Hauptgasse, famosa per i suoi marciapiedi rialzati. Scoprirai case storiche e graziosi negozietti. Dopo il giro turistico non può mancare una pausa in uno dei numerosi caffè lungo l’Aare.
I dintorni di Thun
Le vicine acque del Lago di Thun sono così azzurre e limpide che una gita in battello è d’obbligo quando si visita la città. Durante i mesi estivi e tra Natale e Capodanno, circola sul lago il battello a vapore «
Blümlisalp» – un’esperienza indimenticabile. Altre mete escursionistiche nei dintorni di Thun: le cime del
Niederhorn, del
Niesen e dello
Stockhorn oppure le
grotte di San Beato.
Vivi Thun a un prezzo conveniente
Con la Panorama Card Thunersee viaggi gratis sulle varie linee di autobus. Inoltre, benefici di altri sconti interessanti, per esempio sui biglietti dei battelli, sugli impianti di risalita o sull’ingresso alle grotte di San Beato. Riceverai la carta a partire da un pernottamento nella regione.
Mostra più