search.ch
Nella seconda metà della giornata abbastanza soleggiato. Temperature tra 20 e 29 gradi.28°

Interlaken

Interlaken è il vostro punto di partenza per indimenticabili escursioni nell'Oberland Bernese e leader mondiale negli sport d'avventura. I laghi, i villaggi di montagna e le Alpi bernesi con i loro ghiacciai qui chiamano, tutti raggiungibili tutto l'anno con la ferrovia, la strada e gli impianti di risalita.

Questa è Interlaken

Interlaken si trova nella Svizzera occidentale, nel Berner Oberland, tra il lago di Thun e il lago di Brienz. Il luogo è famoso in tutto il mondo per la sua gamma di sport d'avventura e le numerose mete escursionistiche di alto livello.

Scopri Interlaken

Iniziate la vostra passeggiata per la città dalla Bahnhofstrasse, poi attraversate l'Aare  nel centro storico e proseguite verso Höheweg, la passeggiata dello shopping con molta Swissness. Durante il picnic sull'Höhematte guardi i parapendii, sullo sfondo il massiccio della Jungfrau. Sulla montagna locale Harder,  guardi Interlaken da una prospettiva a volo d'uccello e del mondo montano unico.

Laghi di Thun e Brienz

La posizione tra due dei laghi più belli della Svizzera rende Interlaken così speciale. Esplora i laghi su una gita in barca davanti a un magnifico scenario. Fermatevi alle cascate di Giessbach,alle grotte di San Beato, a Iseltwald, Brienz o Thun. Prenota un guidato tour  in kayak o un giro in Jetboat  e concediti un picnic sull'acqua al tramonto. Oppure mettiti comodo nell'Hot Tug , una piscina galleggiante di acqua calda.   

Sport d'avventura nella regione di Interlaken

Interlaken è un paradiso per gli appassionati di aviazione, gli appassionati di sport invernali e gli amanti dell'acqua. Sei pronto per una dose extra di emozioni? Allora prova il rafting in acque bianche, il parapendio, il paracadutismo da elicottero o il Canyon Swing a Grindelwald. In inverno, si possono sperimentare tour mozzafiato con gli sci, le ciaspole o i cani da slitta. I professionisti osano fare arrampicata su ghiaccio o le leggendarie vie ferrate nell'Oberland Bernese.  

Intorno a Interlaken

Fai un viaggio nostalgico nel paradiso naturale della Schynige Platte. Oppure viaggia verso la valle di Lauterbrunnen  con le sue cascate e i villaggi di montagna Mürren  e Wengen, chiusi al traffico. Puoi vivere una giornata ricca di azione nel villaggio di Grindelwald  ai piedi dell'Eiger, con un po' di shopping e il First Funpark. Altre mete escursionistiche oltre al Jungfraujoch  sono il Brienzer Rothorn, il Niederhorn  e lo Schilthorn.

Scopri Interlaken ad un prezzo ragionevole

Grazie alla carta ospiti Interlaken hai la possibilità di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici locali per Iseltwald e Beatenbucht e usufruire di sconti sugli impianti di risalita. In questa regione escursionistica di prim'ordine, vale la pena stipulare il metà-prezzo o il Swiss Travel Pass. Metà-prezzo o  Swiss Travel Pass. L'ostello Interlaken si trova direttamente presso la stazione ferroviaria di Interlaken Ost.

Mostra più
Nella seconda metà della giornata abbastanza soleggiato. Temperature tra 20 e 29 gradi.28°

Interlaken

Oggi

Nella seconda metà della giornata abbastanza soleggiato. Temperature tra 20 e 29 gradi.

Domande frequenti (FAQ)

Quali attività sono popolari a Interlaken?

Quali tipi di attività ci sono a Interlaken?

A Interlaken, è possibile svolgere i seguenti tipi di attività: Culinario, Parapendio, Giro dei buongustai, Campeggio, Parco avventura, Canyoning, Arrampicata, Escursioni, Rafting e Slittino.

Quali luoghi si trovano vicino a Interlaken?

Nelle vicinanze di Interlaken, si trova Brienz, Spiez, Aeschi BE, Ringgenberg e Bönigen.

In quale stagione si consiglia di visitare Interlaken?

La città di Interlaken è adatta per visite in estate e inverno.

Quali attività di svago le persone amano praticare a Interlaken?

La città di Interlaken è conosciuta per sci & snowboard

Con quali mezzi di trasporto pubblico è possibile raggiungere Interlaken?

Interlaken è raggiungibile in battello, con bus locale, in treno, in auto e in bus.