Il Telegiornale offre al pubblico la sintesi ragionata delle principali notizie del giorno, delle immagini che contano, dei temi che suscitano interesse. Vi si racconta l'attualità, ma lo si fa con uno stile diretto, senza fronzoli, cercando di cogliere l'attenzione del pubblico. Il Telegiornale dà gerarchia all'enorme quantità d'informazioni che si raccolgono e giungono ogni giorno nelle redazioni.
Gli appuntamenti quotidiani con l'informazione metereologica. Il tempo che fa in Ticino, in Svizzera e nei Paesi confinanti, tra un anticiclone e un piovasco.
Katherine Newbury conduce da anni un popolare talk show che ultimamente deve fare i conti con il calo di gradimento. Arguta ma cinica e narcisista, Katherine è poco attenta a chi sta dietro le quinte e viene accusata di non sopportare che ci siano donne nel suo staff d'autori, tutto al maschile. Per ovviare alle critiche, Katherine impone l'assunzione di una donna e la scelta cade per caso su Molly, una giovane donna con molte idee, nessuna esperienza e grande ammirazione per Katherine. La redazione si dimostra piuttosto ostile alla nuova arrivata, tanto più che Molly propone una parziale revisione dei contenuti del programma. Intanto il calo degli indici rischia di costare a Katherine la conduzione dello show.
Cast
Emma Thompson, Mindy Kaling, John Lithgow, Hugh Dancy, Reid Scott, Denis O'Hare, Max Casella
Che cosa resta della giornata che sta per concludersi? Ve lo racconta 'Info Notte' con le ultime notizie, i grandi temi e ciò che fa discutere sui social. 'Info Notte' è l'appuntamento tv di tarda sera, che ripercorre i fatti di cronaca più importanti della giornata in modo diverso e che aggiorna l'attualità della sera. Ha una durata di una decina di minuti, tutti i giorni e viene presentato in studio da una/un conduttore-giornalista.
Christian, allevatore di oche selvatiche, per salvare gli animali dall'estinzione ha individuato per loro un nuovo corridoio migratorio. Il suo piano consiste nel portare le oche in Norvegia tramite un furgone e da lì volare insieme a bordo di un deltaplano a motore, seguendo una rotta prestabilita verso il sud della Francia. Nel progetto coinvolge il figlio Thomas, il quale si rivelerà determinante ai fini della buona riuscita dell'operazione.
La Sposa, il cui nome è Beatrix Kiddo, deve completare la sua vendetta contro Bill e i responsabili del massacro nel giorno del suo matrimonio. Beatrix scova Budd nella roulotte in cui vive da quando fa il buttafuori in un bar di notte di infimo ordine. Budd però non si fa soprendere e Beatrix si ritrova sepolta viva. Grazie agli insegnamenti ricevuti durante il durissimo addestramento dal maestro cinese di arti marziali Pai Mei, Beatrix riesce a fuggire dalla prematura bara e affronta la perfida Elle, che nel frattempo ha ucciso Budd. Non manca che Bill da uccidere. Quando Beatrix giunge a casa di Bill, scopre però che la figlia portata in grembo il giorno del massacro è ancora viva..
Cast
Uma Thurman, David Carradine, Michael Madsen, Daryl Hannah, Michael Parks, Lucy Liu, Bo Svenson
In occasione delle solenni esequie di Papa Francesco, Bruno Vespa firma uno speciale approfondimento che propone una riflessione profonda sull'eredità spirituale, sociale e culturale che il Santo Padre lascia alla Chiesa e all'intera comunità internazionale.
Jack ha un fratello, Gio, con la sindrome di Down. Da piccolo, Jack ha creduto alla tenera bugia che gli hanno raccontato i suoi genitori, ovvero che Gio è un bambino 'speciale'. Ora che sta per andare al liceo Jack non crede più che suo fratello sia un supereroe e quasi si vergogna di lui, soprattutto da quando ha conosciuto Arianna, la sua prima cotta. Basato sull'omonimo romanzo autobiografico di Giacomo Mazzariol.
Jack ha un fratello, Gio, con la sindrome di Down. Da piccolo, Jack ha creduto alla tenera bugia che gli hanno raccontato i suoi genitori, ovvero che Gio è un bambino 'speciale'. Ora che sta per andare al liceo Jack non crede più che suo fratello sia un supereroe e quasi si vergogna di lui, soprattutto da quando ha conosciuto Arianna, la sua prima cotta. Basato sull'omonimo romanzo autobiografico di Giacomo Mazzariol.
Uno dei ragazzi di Frank viene sorpreso ad assumere una droga leggera ed il sindaco, fervente sostenitrice della liberalizzazione, chiede di usarlo come esempio.
L'agente Booth, vecchio amico e collega di Mitchell, chiede la collaborazione della Fly Team per incastrare un ricattatore capace di spingere al suicidio diversi agenti di Polizia.
Una ballerina viene aggredita con un acido e sarà costretta a smettere di danzare. Smitty, attraverso uno scambio di favori con un funzionario del Cremlino, mette al sicuro la vita di Forrester.
Una puntata speciale dedicata all'addio a Papa Bergoglio e all'anniversario della Liberazione. Con la testimonianza di Liliana Cavani che nel 1965 realizzò un documentario per la Rai sulle donne nella Resistenza e che – sulla linea di Papa Francesco – invoca la pace dinanzi alle guerre nel mondo. In studio anche Paola Minaccioni a teatro con "Elena la matta", monologo straordinario sulla storia vera di Elena Di Porto che – ritenuta pazza – cercò inutilmente di avvisare dell'imminente rastrellamento nel Ghetto. Non venne creduta. E poi reportage dal carcere di Regina Coeli per raccontare l'ultima visita di Papa Francesco e a Casalbertone l'incontro con i genitori della piccola Angelica. Fu di Papa Francesco l'abbraccio dopo la morte della loro bimba. Si parlerà della Resistenza ricostruendo la storia di una figura importante: la vita del religioso don Giuseppe Morosini. In replica domenica, 27 aprile, alle 7.
Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.
Peter Gomez dialoga, insieme a Manuela Moreno e all'attore Paolo Rossi, con i grandi protagonisti della cultura e dello spettacolo per offrire nuove chiavi di lettura sul presente. Un viaggio tra storie, idee e visioni per capire meglio il mondo di oggi.
Circondata dai familiari, la Senatrice a vita Liliana Segre ripercorre la sua storia di ebrea testimone della Shoah, facendone un documento prezioso per il futuro. Una ricostruzione della sua terribile vicenda umana in cui, da bambina, visse col padre la tragedia delle deportazioni.
Nel giorno dell'ultimo saluto dei fedeli a Papa Francesco, Incoronata Boccia dà voce a storie di fede e speranza, soffermandosi su uno dei cardini del Magistero di Bergoglio: i viaggi apostolici. Due reportage firmati da Stefano Ziantoni raccontano questa dimensione fondamentale del suo Pontificato, con particolare attenzione all'ultima grande missione intrapresa nel settembre 2024 nei quattro Paesi dell'Est asiatico — Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore. In un momento in cui le forze iniziavano a venir meno, Papa Francesco ha incarnato ancora una volta la sua visione di una "Chiesa in uscita", portando un messaggio di pace e diventando ponte tra le culture.
Pete Wilton, che anni prima era stato arrestato da Caine, chiede aiuto al detective per ritrovare il figlio scomparso.
PUO' NUOCERE AI MINORI.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.
All'NCIS viene assegnato il caso di Paul Booth, un tenente della Marina trovato con il biglietto da visita di McGee risalente ai suoi anni a Norfolk.
VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.
[Commedia] - Cosa faresti se trovassi un cucciolo di leone in camera tua? Ine's e Alex si lanciano in una fantastica avventura: riportarlo, con l'aiuto del nonno, nella sua Africa. Regia di D. Moreau; FRA 2022
VISIONE ADATTA A TUTTI.
[Avventura] - I cuccioli di tigre Kumal e Sangha vengono catturati, separati e messi contro. Ma le tigri si riconoscono con gli occhi e ai due fratelli basta uno sguardo. Regia di J. Annaud; FRA 2003
VISIONE ADATTA A TUTTI.
Catalina informa Cruz e Alonso che e' a La Promessa con Pelayo perche' stanno valutando di tornare insieme, e si scontra con la marchesa.
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.
[Thriller] - Spike Lee alle prese con un film d'azione che vanta un cast stellare. Dei rapinatori prendono in ostaggio dipendenti e clienti di una banca. Con D. Washington, C. Owen. Regia di S. Lee; USA 2006
VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.
[Azione] - Un generale viene condannato dalla corte marziale per non aver eseguito gli ordini causando la morte di otto soldati. Regia di R. Lurie; USA 2001
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.