Un volo spettacolare sui paesaggi unici del Canton Ticino e del Grigioni italiano: le vallate e i monti, i nuclei e le urbanizzazioni più recenti, i lunghi nastri dell'autostrada e della ferrovia.
Informazione ed intrattenimento: sono questi gli ingredienti principali di Albachiara anche in versione televisiva. Con le notizie, alle 07:00 e alle 08:00, lo sport alle 07:30, la voce degli espatriati nel mondo delle 06:45, il quiz '4 indizi per una prova', le diverse rubriche, le informazioni sul traffico e la meteo e molta musica, Sandy Altermatt, Julie Arlin, Marcello Fusetti ed Alessio Veronelli sono con voi da lunedì a venerdì dalle 05:45 alle 08:00 su RSI LA 1 come su Rete Uno.
In diretta simulcast su Rai2, Radio2, piattaforme digitali e visual radio, Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio danno voce al popolo della notte, fonte d'ispirazione per elaborare e condividere pensieri in libertà.
In prima pagina: gli Stati Uniti, dove Donald Trump ha celebrato ieri i primi 100 giorni di Presidenza. A seguire, l'approfondimento di questa puntata sarà tutto dedicato all'Expo di Osaka. Dopo, tornerà l'appuntamento con lo "Sportello Italia" e la pagina del grande cinema. Finale di puntata in musica. L'arte e la cultura italiana da qualche settimana sono protagoniste all'Expo Universale di Osaka, con il Padiglione Italia. Quali sono le aspettative e cosa rappresenta questo spazio per il nostro Paese? I conduttori di "Casa Italia", Roberta Ammendola e Giampiero Marrazzo, parleranno di questo e molto altro con Mario Cucinella, architetto, Mario Vattani, commissario Generale per l'Italia a Expo 2025 Osaka e Giorgio Rutelli, vicedirettore AdnKronos. A seguire, e sempre a proposito di eccellenza italiana, si parlerà del FAI, il Fondo Ambiente Italiano, e dei suoi luoghi che attraggono turisti da tutto il mondo. Dopo, tornerà l'appuntamento con GEN Z a cura di Chiara Caccioppoli e lo "Sportello Italia", con i preziosi consigli della giurista d'impresa Clarissa Fonda. Ci sarà l'appuntamento con "A spasso con i libri", dove ospite di Sabina Stilo sarà il regista Pupi Avati. Ancora, spazio al cinema, nella pagina a cura di Carlo Gentile, dove si parlerà di due film nelle sale italiane e al "Dietro le quinte con Elisabetta", con incontri interessanti del programma Rai Ne vedremo delle belle. Finale di puntata in musica, con le canzoni scelte e arrangiate dal maestro Palatresi, con i grandi successi dell'anno 1956.
Alla notizia che il padre ha avuto un ictus, Delilah decide di ripartire subito per la Francia .Gary apprende da Maggie che Peter è in coma in seguito a un'aggressione subita in casa.
Dopo un colloquio deludente in un ristorante, Rome organizza per lui e sua moglie una giornata di divertimento. Grazie a dei flashback, si scopre chi ha picchiato Peter.
Il commendator Aurelio è il titolare della compagnia aerea low-cost "Piccione AirLines". Sull'aereo e nella cabina di pilotaggio, può accadere di tutto.
Un racconto approfondito sulla variegata realtà ecumenica, umana e sociale, dedita al volontariato sul territorio non solo italiano. La testimonianza che i valori positivi di solidarietà della tradizione cristiana possono essere vissuti nel concreto come fonte di speranza, per un mondo presente e futuro meno lacerato. Conduce Eva Crosetta
Una mattina al suo risveglio David si accorge di aver bagnato il letto. La sua reazione e' di panico totale.
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.
[Drammatico] - Il torbido rapporto tra Guido e Mimmina, padre e figlia, che si incontrano a Lugano dopo essere rimasti separati per molti anni. Regia di F. Vancini; ITA 1979
VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI.
[Avventura] - Marco rientra nel suo paese e si unisce ai ribelli per contrastare il tiranno Sarzese. Costretto a fuggire ma un inganno lo fara' tornare. Regia di F. Baldi; ITA 1958
VISIONE ADATTA A TUTTI.
[Commedia] - Come possono due genitori comunicare il loro divorzio alla figlia in procinto di sposarsi? E l'arrivo dei futuri consuoceri complichera' la situazione. Regia di G. Alazraki; USA 2022
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.
Dating show condotto da Maria De Filippi alla sua dodicesima edizione. Uomini e donne in cerca dell'anima gemella; c'e' chi siede al trono e c'e' chi corteggia!
L'odio di Christian verso suo padre lo ha portato di fronte al magistrato, al quale racconta la sua teoria sui veri motivi che hanno condotto Massimo Draghi a Como.
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.
Ancora una volta, un imprevisto impedisce che il matrimonio tra Luca e Carolina si celebri, ma stavolta l'ostacolo si dissolvera' da solo, con la promessa di una nuova storia d'amore.
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.
Mentre la lista di Greco e' ancora in circolazione, l'ombra della vendetta si allunga su Rosy Abate.
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.