Tre generazioni della facoltosa famiglia Gromberg affrontano le piccole grandi sfide della vita: l'anziano patriarca Mitchell si sta riprendendo da un ictus, il figlio Alex, avvocato nello studio fondato dal padre, è in crisi di mezza età ed è pericolosamente attratto da una collega, il nipote adolescente Asher è uno studente distratto, mentre il piccolo Eli è alle prese con i primi amori. La morte improvvisa della nonna darà a tutti un brusco scossone, costringendo ogni membro della famiglia a rivedere le proprie priorità.
Che cosa resta della giornata che sta per concludersi? Ve lo racconta 'Info Notte' con le ultime notizie, i grandi temi e ciò che fa discutere sui social. 'Info Notte' è l'appuntamento tv di tarda sera, che ripercorre i fatti di cronaca più importanti della giornata in modo diverso e che aggiorna l'attualità della sera. Ha una durata di una decina di minuti, tutti i giorni e viene presentato in studio da una/un conduttore-giornalista.
Nato il giorno della festa dell'indipendenza degli Stati Uniti, Ron Kovic cresce con le convinzioni profondamente ancorate negli ideali del sogno americano. Dopo il liceo, Ron si arruola nel Marines e finisce a combattere in prima linea in Vietnam, da dove torna paralizzato dalla vita in giù. Ron tenta faticosamente di reinserirsi nella vita civile, ma la sua condizione è all'origine di una profonda crisi esistenziale.
Cast
Tom Cruise, Raymond J. Barry, Caroline Kava, Josh Evans, Bryan Larkin, Willem Dafoe, Lili Taylor
Regia
Oliver Stone
Sceneggiatura
Ron Kovic, Oliver Stone
Critica
00.00 Nato il quattro luglio Nel 1967 Ron (Tom Cruise) parte volontario per il Vietnam, convinto di andare a difendere la patria e la civiltà contro il comunismo.
Titolo originale: La dernière folie de Claire Darling Film drammatico di Julie Bertuccelli Cast: con Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni, Alice Taglioni, Samir Guesmi, Laure Calamy, Olivier Rabourdin Paese – Anno: FR – 2018 Claire Darling è anziana e la sua mente confusa vaga tra i ricordi del passato. Convinta di essere sul punto di morire, Claire decide di vendere tutto quanto ha pazientemente collezionato negli anni, custodito nella dimora storica in cui vive. La figlia di Claire, Marie, che per molto tempo le stata lontana a causa di incomprensioni del passato, torna per assisterla nello smarrimento e per tentare di ricucire lo strappo che le ha divise molti anni prima.
Cast
Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni, Alice Taglioni, Samir Guesmi, Laure Calamy, Olivier Rabourdin, Johan Leysen
Regia
Julie Bertuccelli
Sceneggiatura
Julie Bertuccelli, Sophie Fillières, Marion Doussot, Mariette Désert
Il game show di Rai Uno in cui 7 concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l'imperdibile Ghigliottina. Qui, il campione della giornata, deve indovinare una parola attraverso le "parole indizio" per vincere.
Lo storico settimanale di approfondimento, a cura della redazione Speciali del TG1, che informa gli italiani in merito a politica, cultura, spettacolo, cronaca e sport.
1^ Visione Rai - Catturati da una spietata banda di criminali, Diabolik e Ginko si trovano faccia a faccia, costretti a condividere una cella, senza via di uscita. Intanto, Eva Kant e Altea sono alla disperata ricerca dei loro uomini e anche le loro strade potrebbero incrociarsi.
All'indomani della Festa dei Lavoratori, si parla dei tanti problemi legati all'occupazione: crisi aziendali, perdita dei marchi italiani, salari troppo bassi, rischio dazi. Ne discutono in studio la Senatrice del Pd e già leader della Cgil, Susanna Camusso, il presidente della Commissione Lavoro della Camera, Walter Rizzetto di Fratelli d'Italia e le giornaliste Valentina Petrini e Annalisa Chirico. Poi l'incontro al tavolo delle cloche con l'"Elisir" della televisione italiana, Michele Mirabella. Tra carriera multiforme, attualità - soprattutto sanitaria - e la sorpresa di un amico. Al divano, poi, Luisella Costamagna racconta i successi professionali e la vita privata della conduttrice Marta Flavi. Infine, per la "Voce della Scienza", l'esperto Alessio Jacona parla dei nuovi robot umanoidi e delle applicazioni sanitarie dell'Intelligenza Artificiale. Tornano i "Consigli di Vita" di Paola Maugeri, il "Teatro della Politica" di Francesco Pannofino e le incursioni di Saverio Raimondo
Il business delle aste giudiziarie, dove l'occasione di acquisto per alcuni coincide spesso con la rovina di chi è costretto a vendere: un mondo al confine tra legalità e drammi personali segnati da debiti mai saldati. Spazio poi al caos che investe il mercato delle auto: tra lusso e truffe, l'inchiesta svela cosa si nasconde dietro il fenomeno delle auto ricondizionate. Si parla anche di pet economy, con un focus sul crescente ruolo della dog therapy nel supporto alle persone fragili, ma anche sull'aumento del costo di farmaci e cure veterinarie, sempre più difficili da sostenere per molte famiglie. Infine, l'ascesa e il declino dell'impero di Chiara Ferragni: dalla guida del brand Fenice Srl al "pandoro gate", tra negozi chiusi, merce svenduta e collaborazioni saltate, si indaga su un futuro sempre più incerto. In studio con Salvo Sottile: Selvaggia Lucarelli, Fausto Bertinotti e Mia Canestrini.
Rubrica di informazione teatrale e dello spettacolo dal vivo; prosa, danza, arti performative. Servizi intermezzi/approfondimenti d'autore con artisti e drammaturghi. A cura della redazione Cultura
Il film offre una carrellata complessa e variegata della vita quotidiana di Monrovia, piccolo centro dell'Indiana. La visione di uno stile di vita la cui impronta e forza non sono state sempre apprezzate o comprese dalle grandi città della East e della West Coast americana così come in altri Paesi.
[Azione] - John Rambo, per non scontare l'intera pena a cui e' stato condannato, accetta di ritornare in Vietnam per liberare i soldati americani ancora prigionieri. Regia di G. Cosmatos; USA 1985
VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.
[Azione] - Un agente dell'FBI e' perseguitato da un serial killer che, dopo avergli ucciso la moglie, tentera' di metterlo con le spalle al muro facendolo impazzire. Regia di J. Gillespie; USA 2002
VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.
Fervono i preparativi per il matrimonio. David chiede a Stevie di fargli da damigella d'onore, ma Alexis, molto sorpresa dalla proposta, scombina tutti i piani.
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.
Amy difende uno chef di sushi dall'accusa di tentato omicidio del suo sous chef, ed Emily rappresenta una cliente accusata di vandalismo.
VISIONE ADATTA A TUTTI.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.
Umit scopre che Ozan ha mentito alla famiglia in merito al suo lavoro: avendo fornito informazioni riservate a una compagnia rivale, ora e' costretto a lavorare per una societa' di spedizioni.
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.
Mualla assume Ilknur per lavorare come cuoca, ma con l'incarico segreto di tenere costantemente sott'occhio Oylum e il bambino.
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.
Dopo l'aggressione i danni di Carmen, Francisco decide che debba essere sorvegliata 24 ore su 24. E affida a Kiros questo incarico. Julia e' insofferente nei confronti di Diana.
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.
Durante la notte, a Rio Muni, una pietra viene lanciata contro la finestra della casa dei Velez de Guevara. Questo evento crea molto scandalo nella colonia.
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.