Il magazine condotto da Lorenzo Buccella che vuole andare a frugare in lungo e in largo nel nostro immaginario, spaziando fra le tante cose diverse che hanno bucato la nostra fantasia o calamitato l'attenzione collettiva provando a cercare le novità, ma Un magazine che vuole andare a frugare in lungo e in largo nel nostro immaginario, spaziando fra le tante cose diverse che hanno bucato la nostra fantasia o calamitato l'attenzione collettiva provando a cercare le novità, ma partendo dal loro contrario, e cioè dalle cose che spesso diamo per assodate, dai luoghi comuni, dagli stereotipi. Un viaggio nell'immaginario bypassando tutte le presunzioni o le paure che si incollano alla parola 'cultura', spaziando con agilità tra libri, fumetti, film, attualità, meme, mode e tormentoni. Un racconto che partendo da un tema di puntata verrà declinato nei modi più svariati, con un approccio narrativo innovativo, che eviti la polvere così come il cellophane.
Che cosa resta della giornata che sta per concludersi? Ve lo racconta 'Info Notte' con le ultime notizie, i grandi temi e ciò che fa discutere sui social. 'Info Notte' è l'appuntamento tv di tarda sera, che ripercorre i fatti di cronaca più importanti della giornata in modo diverso e che aggiorna l'attualità della sera. Ha una durata di una decina di minuti, tutti i giorni e viene presentato in studio da una/un conduttore-giornalista.
Gli appuntamenti quotidiani con l'informazione metereologica. Il tempo che fa in Ticino, in Svizzera e nei Paesi confinanti, tra un anticiclone e un piovasco.
Paolo Macchiarini è un chirurgo noto per le sue tecniche innovative. Prima di eseguire un trapianto su una piccola paziente americana, viene contattato dalla giornalista televisiva Benita Alexander, che ne rimane affascinata. Mentre Benita scopre fino a che punto Paolo è disposto a proteggere i suoi segreti, un gruppo di ex colleghi mette in discussione tutto ciò lo che lo riguarda.
Cast
Édgar Ramírez, Mandy Moore, Ashley Madekwe, Gustaf Hammarsten, Luke Kirby, Judy Reyes, Annika Boras
Regia
Jennifer Morrison
Sceneggiatura
Ashley Michel Hoban, Nilanjana Bose, Jakub Ciupinski
Paolo Macchiarini è un chirurgo noto per le sue tecniche innovative. Prima di eseguire un trapianto su una piccola paziente americana, viene contattato dalla giornalista televisiva Benita Alexander, che ne rimane affascinata. Mentre Benita scopre fino a che punto Paolo è disposto a proteggere i suoi segreti, un gruppo di ex colleghi mette in discussione tutto ciò lo che lo riguarda.
Cast
Édgar Ramírez, Mandy Moore, Ashley Madekwe, Gustaf Hammarsten, Luke Kirby, Judy Reyes, Rita Volk
Marion e Alexis erano una coppia felice ma si sono separati a causa dei problemi del figlio Lucas, che ha dieci anni e soffre di autismo. Una notte, mentre è con Alexis, Lucas scompare nel nulla e subito vengono organizzate le ricerche, rese ancora più difficili dall'incapacità del bambino di chiedere eventualmente aiuto. Gli inquirenti non escludono alcuna pista, nemmeno quella famigliare, e tra sospetti e false piste tutti ingaggiano una drammatica corsa contro il tempo.
Nel suo salotto Bruno Vespa invita politici, esperti e personaggi televisivi a discutere sulle tematiche politiche e di attualità. Gli ospiti si fanno introdurre attraverso una porta (da cui il nome del programma).
Nel suo salotto Bruno Vespa invita politici, esperti e personaggi televisivi a discutere sulle tematiche politiche e di attualità. Gli ospiti si fanno introdurre attraverso una porta (da cui il nome del programma).
Il gioco che, utilizzando l'associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Due squadre composte da 3 giocatori – amici, colleghi o parenti – si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e 'catene' di vocaboli. Ma, soprattutto, sarà decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell'Intesa Vincente che decide la squadra Campione della puntata.
La nostra società vista attraverso gli occhi di ragazzi e ragazze, chiamati ad essere protagonisti del dibattito. Cronaca , politica, attualità, partendo dal fatto del giorno.
Giulia Cecchettin, studentessa universitaria di 22 anni, scompare dopo essersi recata al centro commerciale col suo ex fidanzato per acquistare delle scarpe da indossare all'imminente discussione di laurea. Il suo corpo senza vita viene ritrovato sette giorni dopo nei pressi del lago di Barcis, a Pordenone. Le indagini portano rapidamente all'ex fidanzato Filippo Turetta incapace di accettare la fine della loro relazione.
Radio2 Social Club riaccende i microfoni con tante novità. Fedeli al motto 'squadra che vince non si cambia', ad accompagnare la conduzione di Luca Barbarossa e del performer Andrea Perroni, la musica dal vivo della Social Band di Stefano Cenci impreziosita dalla straordinaria voce di Frances Alina Ascione, tantissimi ospiti musicali che ogni giorno accenderanno il palco dello studio con le note delle loro hit ed i protagonisti dell'attualità. Tra le voci che si alterneranno ai microfoni nel corso della nuova stagione, Neri Marcorè, Lodo Guenzi, frontman della band 'Lo Stato Sociale' e la stand up comedian Martina Catuzzi che porterà una visione del mondo tutta al femminile.
Save The Date racconta il Premio Letterario Viareggio Rèpaci: con Paolo Mieli, Presidente della Giuria, ripercorriamo la sua storia, iniziata nel 1929, ricordando i grandi premiati della letteratura italiana, fino al 2025, con interviste ai tre autori finalisti per la narrativa e ai vincitori per saggistica e poesia. Regia di Dimitri Patrizi, prod. esecutivo Alberta Bargilli. Un programma di Graziella Turiello, con Monica Madrisan, Monica Onore, Barbara Pozzoni, Valeria Schiavoni. Coord. ed. Anna Lisa Guglielmi, edizione Mirko Bonezzi, cura Erica Sarno e Lorenzo Dell'Onore.
Samet necessita di un trapianto di rene e confida al dottor Hasan che anche Bunyamin potrebbe essere un donatore compatibile, poiche' in realta' e' suo figlio.
Hikmet, Cihan, Harika ed Esat cercano di convincere Bunyamin a donare un rene per salvare Samet, ma lui pone delle condizioni che, alla fine, sono costretti ad accettare.