Un volo spettacolare sui paesaggi unici del Canton Ticino e del Grigioni italiano: le vallate e i monti, i nuclei e le urbanizzazioni più recenti, i lunghi nastri dell'autostrada e della ferrovia.
Gli appuntamenti quotidiani con l'informazione metereologica. Il tempo che fa in Ticino, in Svizzera e nei Paesi confinanti, tra un anticiclone e un piovasco.
Una prospettiva meravigliosa per ammirare un territorio pieno di natura, di laghi e di sole (quando c'è). Un volo in elicottero sorvolando la Svizzera italiana.
Gli appuntamenti quotidiani con l'informazione metereologica. Il tempo che fa in Ticino, in Svizzera e nei Paesi confinanti, tra un anticiclone e un piovasco.
Incontriamo tre personaggi celebri solo ed esclusivamente di genere maschile, tre profili smaccatamente differenti: un volto noto della televisione o del cinema, un personaggio brillante e un outsider.
Nata nel 2012, la fortunata trasmissione di Rai1 già nel titolo fa riferimento al suo esclusivo campo d'azione che è l'immenso patrimonio dell'archivio audiovisivo della RAI. In particolare seleziona 'scenette' dell'intrattenimento, quelle baciate dal successo e non solo, e riporta alla ribalta anche quelle 'chicche' dimenticate, cioè non accolte dalla dovuta attenzione durante la messa in onda originale. In generale TecheTecheTè opera su brani che hanno fatto la storia della televisione e che raccontano, insieme all'evoluzione di un genere, il varietà, tipicamente italiano, tratti dei nostri costumi e delle nostre abitudini, dall'immediato secondo dopoguerra.
Ogni settimana Rosario Carello propone una storia, la storia della nostra vita, della nostra società, della nostra famiglia, con un unico grande denominatore comune: la luce della fede.
Un'arte del contatto: Incontro con Romeo Castellucci Un'arte del contatto Incontro con Romeo Castellucci
Invitati: Romeo Castellucci
Categoria
Film und Theater
Informazioni sulla produzione
Film + Teatro
Paese di produzione
I
Anno di produzione
2025
Descrizione
Incontriamo Romeo Castellucci, con Piersandra Di Matteo, al Teatro dell'Opera di Roma, il giorno dopo la prima Roma della sua opera Stabat Mater, musiche di Giovanni Battista Pergolesi e Giacinto Scelsi, messo in scena nella Basilica di Santa Maria all'Ara Coeli. Romeo Castellucci, in dialogo con Piersandra Di Matteo, fuori campo, ripercorre la sua poetica, le sue regie e la sua visione, soffermandosi sugli elementi che caratterizzano la sua arte, dal tragico al rapporto con la religione, la retorica e il corpo, avendo sempre come orizzonte il corpo dello spettatore. Un'arte unica, conosciuta in tutto il mondo, che continua a stupirci e interrogarci su cos'è stato e cosa può ancora essere il teatro, l'opera, l'arte. (2025) Di: Fulvio Baglivi
Scene quotidiane governate da una dittatura invisibile, che rende estranee azioni semplici, dando così vita a situazioni insolite: questa è la materia prima di 'Bros' di Romeo Castellucci. I protagonisti dello spettacolo sono un gruppo di uomini anonimi reclutati per andare in scena senza prima avere imparato la parte. (2024) Di: Romeo Castellucci (regia, scene, luci, costumi) Musica: Scott Gibbson Produzione: Societas, MC93, Bobigny, Compagnie Des Indes
Cast
Billy Eichner, Luke MacFarlane, Guy Branum, Miss Lawrence, Ts Madison, Dot-Marie Jones, Jim Rash
'Ma' è un'azione diretta da Romeo Castellucci, pensata e progettata specificatamente per accadere sul sito archeologico della città di Eleusi. Per la sua natura sostanziale di evento esclusivo, Ma si dispone sui resti di un luogo noto a tutti come la sede di una delle pratiche religiose più antiche dell'occidente: i Misteri Eleusini, celebrati nel tempio dedicato a Demetra, per etimologia 'madre terra', culto agrario della generazione materna dei frutti strettamente connesso un'attesa di tipo escatologico. Del tempio dedicato a Demetra e dei luoghi del culto eleusino non restano che pietre. I Misteri scomparvero definitivamente al tramonto del paganesimo.
'Epopea della polvere', percorso di ricerca sviluppato negli anni '90, è per Romeo Castellucci e la Socìetas Raffaello Sanzio un momento di radicale ripensamento della tradizione del dramma occidentale. Mettendo in questione il teatro come mera illustrazione del testo, si assiste a un affondo totale e rigoroso nei grandi classici del teatro occidentale. (1992-1999) A cura di: Piersandra Di Matteo SELEZIONE DEGLI SPETTACOLI: Amleto, la veemente esteriorità della morte di un mollusco (1992-2005) Orestea (una commedia organica?) (1995-2015) Giulio Cesare (1997) Genesi. From the museum of the sleep (1999)
Fuoco amico TF45: Eroe per amore Fuoco amico: Tf45: Eroe per amore
Categoria
Action
Informazioni sulla produzione
Serie d'azione
Paese di produzione
I
Anno di produzione
2016
Descrizione
La Task Force 45, guidata dal capitano Enea De Santis, riesce a lasciare l'Afghanistan e arriva in Italia. La speranza di Enea è quella di trovare un modo per scagionarsi dalle ingiuste accuse mosse contro di loro. Enea però ancora non sa che un misterioso personaggio sta tramando alle loro spalle. Giunti in una radura isolata, i nostri stanno per incontrarsi con Emma Borghi e gli agenti dell'Amis, quando vengono inaspettatamente presi di mira da un cecchino. Enea e i suoi uomini riescono a scappare. Gemini è ancora con loro, mentre Samira viene catturata dagli agenti dell'Amis. Il sospetto che la giovane donna sia in combutta con Gemini è forte, ma Enea – profondamente innamorato di lei – vuole liberarla. Solo così potrà capire quello che è successo... E forse trovare la verità sulla morte di suo padre.
Cast
Raoul Bova, Megan Montaner, Andrea Sartoretti, Luigi Diberti, Romina Mondello, Luca Lionello, Giuseppe Lo Console
Una donna accusa l'ex-marito di averla percossa e violentata, ma lui nega e per i nostri, di fronte ad un intreccio di odio e bugie, e' difficile capire la verita'.
Cast
Emiliano Coltorti, Irma Carolina Di Monte, Giusy Ricchizzi, Lucia Rossi
Regia
Antonio Luigi Grimaldi, Renato De Maria, Lucio Gaudino, Riccardo Mosca, Monica Vullo