L'Islanda è in pieno inverno. Isabelle e Steff Felix vogliono fare whale watching e si recano sulla costa nord dell'Islanda. Otmar Gemperli e Gabor Balogh sono tornati a Maiorca in tempo per l'alta stagione. La famiglia Tscharner ha già un nuovo progetto in Florida.
Il Telegiornale offre al pubblico la sintesi ragionata delle principali notizie del giorno, delle immagini che contano, dei temi che suscitano interesse. Vi si racconta l'attualità, ma lo si fa con uno stile diretto, senza fronzoli, cercando di cogliere l'attenzione del pubblico. Il Telegiornale dà gerarchia all'enorme quantità d'informazioni che si raccolgono e giungono ogni giorno nelle redazioni.
Gli appuntamenti quotidiani con l'informazione metereologica. Il tempo che fa in Ticino, in Svizzera e nei Paesi confinanti, tra un anticiclone e un piovasco.
A Parigi Sami Cherif è un venditore ambulante precario, inguaribile ottimista e con il primo figlio in arrivo. Per racimolare qualche soldo, Sami trova lavoro come guardia notturna nei grandi magazzini del ricco uomo d'affari Philippe Étienne, padre di Alexandre, undicenne scontroso a causa della prematura morte della mamma. Per il compleanno Alexandre esprime un desiderio insolito: comprare Sami come suo nuovo gioco. Sami accetta, per denaro, e si ritrova a vivere nella villa degli Étienne vittima dei capricci di Alexandre e lontano dalla moglie e dalla propria comunità, tutti operai in rivolta proprio contro Philippe Étienne reo di voler chiudere la fabbrica in cui lavorano. La vicinanza gioiosa di Sami finisce per fare breccia nell'animo turbato di Alexandre e in quello rigido di suo padre Philippe.
Cast
Jamel Debbouze, Daniel Auteuil, Simon Faliu, Alice Belaïdi, Anna Cervinka, Aton, Laurent Gérard
Regia
James Huth
Sceneggiatura
James Huth, Sonja Shillito, Jamel Debbouze, Francis Veber
Peter Parker è un giovane studente segretamente innamorato della bella Mary Jane. Quando durante una visita al 'Columbia Genetics Research Institute' viene morso da un ragno geneticamente modificato, Peter scopre di essere dotato di strani poteri: riesce ad arrampicarsi sui muri, ha una forza straordinaria e ha sviluppato la capacità di prevedere il pericolo. Inizialmente pensa di sfruttare i nuovi poteri per guadagnare soldi ma, dopo che suo zio Ben viene ucciso, decide di sfruttarli per sconfiggere il male. Tra i nemici da combattere c'è il terribile Goblin...
Cast
Tobey Maguire, Willem Dafoe, Kirsten Dunst, James Franco, Cliff Robertson, Rosemary Harris, J.K. Simmons
Spider-Man deve affrontare nuovi, temibili nemici. Flint Marko, evaso di prigione, finisce per errore in un esperimento di fisica molecolare trasformandosi nell'uomo sabbia. Harry Osborn, deciso a vendicare la morte del padre, veste i panni del Goblin per eliminare l'odiato Peter Parker. Infine Venom, organismo simbionte di origine aliena che modificherà carattere e comportamento dello stesso Uomo Ragno (virando a nero il famigerato costume). Peter riuscirà a liberarsi del parassita, il quale troverà nuovo organismo ospite nell'arrogante Eddie Brock, un fotoreporter concorrente del Daily Bugle. In mezzo a tutto ciò Peter Parker dovrà fare la sua proposta di matrimonio a Mary Jane, bersaglio quest'ultima delle perfide mire dei suoi avversari.
Cast
Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard, Rosemary Harris
Venti concorrenti in rappresentanza delle venti regioni italiane. In ogni puntata, il Pacchista sorteggiato giocherà con un partner ed insieme dovranno affrontare le insidie del famigerato Dottore.
Andrea Delogu incontra persone comuni che vogliono cambiare un aspetto della propria vita e le affida a un coach professionista del settore, in modo che il sogno si realizzi e che duri nel tempo.
RUBRICA – Uno sguardo curioso ed attento sugli atleti e sulle discipline che saranno presenti alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.. – A cura di Rai Sport
Bobby ed i suoi corrono per salvare un uomo che afferma di essere stato sequestrato, ferito e sepolto vivo. Athena e la famiglia temono che Harry sia ancora perseguitato dalle visioni di Jeffrey.
Cast
Angela Bassett, Peter Krause, Jennifer Love Hewitt, Oliver Stark, Aisha Hinds, Kenneth Choi, Ryan Guzman
Regia
Kristin Windell, Brenna Malloy, Marita Grabiak, Ben Hernandez Bray, Marcus Stokes
'Il Collegio' è un docu-reality divenuto un vero e proprio fenomeno di costume tra i giovanissimi e gli adolescenti. Se le prime tre stagioni erano ambientate nel 1960, 1961 e 1968, il Collegio IV catapulta 20 studenti nel 1982. I nuovi collegiali si ritrovano a vivere fra i banchi di scuola del Convitto di Celana di Caprino Bergamasco, i favolosi Anni '80, anni in cui molti dei loro genitori probabilmente frequentavano la scuola media. Simona Ventura arricchisce il racconto attraverso i suoi ricordi e le sue emozioni legate a quel momento storico. Per il pubblico e per i 20 studenti è un viaggio attraverso il decennio che ha segnato intere generazioni: dal punto di vista musicale, sportivo, dello stile e del make-up, come pure nell'ambito tecnologico, televisivo e cinematografico. Un periodo in cui la scuola è divenuta più inclusiva e si è aperta alla nuova cultura giovanile, anche grazie all'introduzione dell'informatica. Gli studenti de 'Il Collegio' si trovano ad avere a che fare con il Commodore 64, il primo computer ad entrare nelle case di molti Italiani, come pure con il VHS, che permise a molti di improvvisarsi registi senza i costi e le complicazioni del vecchio Super8. Gli '80 sono gli anni che hanno regalato anche l'aerobica, la breakdance e la Urban Art: novità che entrano nel curriculum degli studenti de 'Il Collegio', che le scopriranno con lo stesso stupore dei loro coetanei del 1982. Nell'anno in cui l'Italia è diventata Campione del Mondo, 'Il Collegio' non può resistere alla tentazione di avere una propria squadra di calcio e mettere alla prova lo spirito agonistico degli studenti. Infine, la diffusione del video musicale e il successo planetario di Michael Jackson li motiveranno a cimentarsi in forme di ballo lontanissime da quelle dei loro predecessori degli anni '60. Al termine del percorso, i ragazzi saranno chiamati come sempre a sostenere l'esame di licenza media di fronte alla commissione costituita dai loro professori. Il giudizio finale, oltre a tener conto dell'esito dell'esame, comprenderà anche i voti ottenuti durante il corso di studi e la condotta generale tenuta dallo studente durante tutta la permanenza in collegio. Dopo le repliche della quarta stagione Rai Gulp riproporrà all'inizio del prossimo anno tutte le serie precedenti del programma.
Sceneggiatura
Elia Stabellini, Emanuele Morelli, Laura Cristaldi, Marco Migliore, Annalisa Gambino, Stefania Piancone
I servizi delle principali edizioni del TG3, le rubriche e gli speciali. Aggiornamenti sulle notizie dall'Italia e dal mondo. A cura della redazione giornalistica del TG 3.
Venti minuti di 'surrogato televisivo'. La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.
Stefano Bollani e Valentina Cenni, attraverso la storia di un grande musicista, ci conducono in un viaggio fatto di racconti, canzoni, improvvisazioni e incontri con ospiti speciali.
Doruk chiede il permesso di invitare Nezir alla festa per la sua circoncisione e Sarp e Bahar ne restano sbalorditi. Yusuf firma il contratto di affitto della casa.
Ecco il meccanismo del gioco: in ogni puntata, un concorrente è al centro di una pedana, sopra una botola pronta ad aprirsi e a risucchiarlo alla prima risposta sbagliata, dieci sfidanti lo circondano, posizionati su dieci botole uguali. Il concorrente, di volta in volta, sceglie un avversario da sfidare. In ogni duello, il concorrente e lo sfidante prescelto, a turni alterni, devono rispondere, in pochi secondi, alla domanda posta da Gerry Scotti, completando una o più parole, di cui vengono visualizzate solo alcune lettere, proprio come quando si gioca al cruciverba. Per chi sbaglia per primo non c'è scampo: la botola sotto ai suoi piedi si apre, facendolo cadere ed eliminandolo. Duello dopo duello, se il concorrente riesce a 'far fuori' i suoi sfidanti, può arrivare a vincere un ricco montepremi.
Il format, che ha debuttato in Israele, è andato in onda in 12 paesi, con oltre 2.000 puntate. Tra i paesi in cui è stato trasmesso ci sono la Spagna, la Cina, gli Stati Uniti e, recentemente, il Belgio. 'Caduta libera' è basato sul format 'Still Standing' creato da Channel 10 e July-August Productions Ltd. e licenziato da Armoza Formats.
Mehmet e Tahir sono all'inseguimento di Cihan, l'uomo, pero', messo alle strette, si uccide davanti ai loro occhi. All'arrivo della polizia, Tahir consegna a Mehmet il cellulare di Cihan.
Cast
Demet Özdemir, Engin Akyürek, Firat Tanis, Oktay Çubuk, Ali Sürmeli, Senan Kara, Mustafa Avkiran