Il Telegiornale offre al pubblico la sintesi ragionata delle principali notizie del giorno, delle immagini che contano, dei temi che suscitano interesse. Vi si racconta l'attualità, ma lo si fa con uno stile diretto, senza fronzoli, cercando di cogliere l'attenzione del pubblico. Il Telegiornale dà gerarchia all'enorme quantità d'informazioni che si raccolgono e giungono ogni giorno nelle redazioni.
Gli appuntamenti quotidiani con l'informazione metereologica. Il tempo che fa in Ticino, in Svizzera e nei Paesi confinanti, tra un anticiclone e un piovasco.
Attraverso immagini d'archivio, riviviamo performance leggendarie, le coreografie più bizzarre, le partecipazioni svizzere e i momenti più sorprendenti che hanno fatto sognare milioni di spettatori. Un programma che mescola nostalgia, allegria e ironia, mostrando quanto l'Eurovision sia cambiato senza mai perdere la sua magia e il suo fascino universale. Paolo Guglielmoni, aspirante cantante con il songo di rappresentare la Svizzera ESC, ci accompagna in un viaggio appassionante ed ironico attraverso i momenti più iconici della storia di Eurovision. Grazie agli archivi Paolo ripercorre le trasformazioni dell'Eurovision: dai suoi esordi come gara musicale 'in bianco e nero' alle produzioni spettacolari di oggi, tra effetti speciali, costumi stravaganti e scenografie mozzafiato. Lungo il cammino, incontra alcuni personaggi che hanno vissuto ESC in prima persona . si cimenta in lezioni di canto con Barbara Berta, riceve consigli di immagine dai Sinplus, lavora il suo testo con Sebalter .. ma scopre anche curiosità e dietro le quinte che hanno segnato decenni di spettacolo.
Che cosa resta della giornata che sta per concludersi? Ve lo racconta 'Info Notte' con le ultime notizie, i grandi temi e ciò che fa discutere sui social. 'Info Notte' è l'appuntamento tv di tarda sera, che ripercorre i fatti di cronaca più importanti della giornata in modo diverso e che aggiorna l'attualità della sera. Ha una durata di una decina di minuti, tutti i giorni e viene presentato in studio da una/un conduttore-giornalista.
La serie narra le vicende del detective Charlie Hudson e il pastore tedesco Rex, suo fedele compagno, partner nelle indagini e nella soluzione dei casi. I due saranno affiancati dal sovrintendente Joseph Donovan, dal capo della polizia scientifica Sarah Truong e dall'esperto informatico Jesse Mills.
Cast
John Reardon, Mayko Nguyen, Kevin Hanchard, Justin Kelly, Taveeta Szymanowicz, Benz Antoine, Jessica Rose
Titolo originale: Pretty woman Regia: Garry Marshall Cast: Richard Gere, Julia Roberts, Ralph Bellamy, Laura San Giacomo, Jason Alexander Genere: Commedia, romantico Durata: 119' Nazione: USA Anno: 1990 La bella prostituta Vivian incontra Edward, un ricchissimo e affascinante uomo d'affari. L' incontro strettamente professionale si trasforma in un amore da favola. Richard Gere e Julia Roberts in un classico degli anni Novanta.
Cast
Julia Roberts, Richard Gere, Ralph Bellamy, Jason Alexander, Hector Elizondo, Laura San Giacomo, Alex Hyde-White
Pretty Woman: Una favola hollywoodiana 'Pretty Woman', un conte de fées hollywoodien
Categoria
Film und Theater
Informazioni sulla produzione
education / science / factual topics
Paese di produzione
F
Anno di produzione
2024
Descrizione
Il documentario ripercorre tutte le tappe della realizzazione del film Pretty Woman, offrendo nuove chiavi di lettura a 35 anni dalla sua uscita nelle sale. Benvenuti in questo strano mondo, dove le eroine delle fiabe sfidano ogni convenzione. Benvenuti... a Hollywood! Stivali da capogiro, risata irresistibile, una lumaca che vola dal piatto in un ristorante chic e un memorabile giro di shopping sulle note di un brano che ha fatto la storia... Ma anche l'amore in fondo a una strada e la nascita di una stella. È Pretty Woman, frizzante commedia romantica del 1990, che all'epoca ha segnato un record di incassi per la Disney. Nata come fiaba disillusa sul mondo della prostituzione a Los Angeles, la storia ha subito un restyling completo, grazie all'intervento dello studio Disney. È così che questa storia d'amore improbabile tra un uomo d'affari e una escort ha fatto sognare milioni di spettatori, ... rivelando al mondo intero una giovane attrice ventiduenne: Julia Roberts.
I Reagan di New York sono una famiglia che milita nelle forze dell'ordine da generazioni: il padre Frank è il comandante della polizia, il figlio maggiore Danny lavora come detective, mentre il più giovane Jamie è un sergente di polizia, la figlia Erin, infine, lavora come avvocato presso l'ufficio del procuratore.
Cast
Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Tom Selleck, Marisa Ramirez, Vanessa Ray
Regia
Ralph Hemecker, Bridget Moynahan
Sceneggiatura
Brian Burns, Daniel Truly, Van B. Nguyen, Jack Ciapciak
Venti concorrenti in rappresentanza delle venti regioni italiane. In ogni puntata, il Pacchista sorteggiato giocherà con un partner ed insieme dovranno affrontare le insidie del famigerato Dottore.
Simon, con l'aiuto di Chloè, deve risolvere un omicidio, per un presunto scambio di persona, avvenuto all'Accademia di Danza. Nell'intanto, vorrebbe dire ai nipoti della sua relazione con l'insegnante di Violette e trascorrere un weekend con lei, ma i ragazzi hanno organizzato la serata Karaoke per festeggiare l'anniversario dei genitori.
Eddie e Maya vengono a sapere che un poliziotto corrotto sottrae del denaro dalle scene dei crimini. Sollecitato da Eddie, Jamie segnala la cosa agli Affari Interni.
In diretta dalla St. Jakobshalle di Basilea, BigMama e Gabriele Corsi commentano la serata con le ultime curiosità e le performances degli artisti della prima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2025.
Il direttore artistico e conduttore Nino Frassica, insieme ad una giuria di comici, devono eleggere la canzone regina fra tutte le edizioni dei Festival. In pieno stile Frassica, la gara diventa, in realtà, un pretesto per far ridere.
Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.
Frida Kahlo, costretta a letto da un incidente, si guarda allo specchio e impara a dipingersi: scopre che amare se stessi è l'unico modo per poter amare davvero. Da una stanza chiusa nasce un'apertura al mondo. Con Alfa e le sue canzoni, Stefano Massini parla di femminicidio e della differenza tra innamorarsi e amare.
Malgrado l'intercessione di Marina, la tensione tra Roberto e Gennaro esplode. Michele è molto colpito dal resoconto di Iolanda sulle facoltà extrasensoriali di Agata, ma dopo un confronto con Rossella ritrova un atteggiamento più razionale e si butta con tutto se stesso sul lavoro.
Duilio Giammaria presenta un'inchiesta sul cambiamento del nostro rapporto con il cibo, tra scienza, cultura gastronomica, arte e politica. In un contesto segnato dalla diffusione dei cibi ultraprocessati, dall'offerta industriale fino alla ristorazione, il racconto si concentra sul significato odierno del "mangiare sano" e sui rischi per la salute. Esistono alternative credibili al modello dominante dell'industria alimentare globale? Qual è il ruolo della politica nella regolazione del sistema alimentare? A queste e ad altre domande rispondono alcuni tra i massimi esperti internazionali: Giles Yeo (Cambridge University), Luigi Fontana, Silvio Garattini, Carlo Petrini e Leonardo Mendolicchio. In studio con Duilio Giammaria, gli interventi di Flavio Caroli, Roberto Weber e Fabio Ciconte.
Esiste ancora l'arte della conversazione? Attorno alla tavola dell'house talk condotto dalla giornalista Maria Latella si siedono l'attrice Paola Minaccioni, il comico e conduttore Valerio Lundini, l'attrice e conduttrice Barbara Foria e la giornalista Antonella Baccaro del Corriere della Sera. Tra risate, aneddoti e riflessioni personali, il tema centrale della serata è quanto mai attuale: cosa significa essere single oggi? A chiudere la serata, l'intervista al giornalista e saggista Paolo Mieli, che guida il pubblico in un viaggio tra i grandi personaggi della storia e della politica che hanno fatto del vivere da soli una scelta o un destino.
Un uomo viene trovato barbaramente ucciso. Dalle indagini, emerge che la vittima aveva assunto l'identita' di un uomo morto anni prima.
PUO' NUOCERE AI MINORI.
Un marine viene assassinato e Tony e Ziva ricevono l'incarico per le indagini in cui si ritrovano a collaborare con una vecchia amica di Ziva in Colombia.
VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO.
Veronica Gentili conduce con Max Angioni lo storico programma di attualita' con nuove interviste dissacranti ed inchieste di cronaca affidate agli inviati.
Il comandante Alcaraz comunica a Lorenzo che diversi soldati sono rimati intossicati e che pensa che siano state le marmellate vendute allesercito da Lorenzo.
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.
Don Luciano chiede a sua figlia di riprendere il narcotraffico per pagarsi la protezione in carcere: quando Matteo Lombardo decide di ucciderlo, a Maria non resta che intervenire.
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.
Don Luciano chiede a sua figlia di riprendere il narcotraffico per pagarsi la protezione in carcere: quando Matteo Lombardo decide di ucciderlo, a Maria non resta che intervenire.
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.
QUESTO PROGRAMMA E' SOTTOTITOLATO.