Non solo un pizzico, il nostro tempo avrebbe bisogno di un uragano punk, dice la regista grigionese Magdalena Nadolska. Giunge a questa conclusione di fronte a una società che fa poco, nonostante la crisi climatica, nonostante il crollo della democrazia in America e in molti paesi europei, nonostante il populismo, i femminicidi e le guerre. Tutto ciò costituisce la base per lo spettacolo 'Monokali Polypunk', attualmente in scena al Teatro di Coira.La medicina necessaria per svegliare una società addormentata, secondo Magdalena Nadolska che non si esclude dal ragionamento, non sarebbe 'pace e amore', ma il punk. Poiché, se nonostante tutte le crisi attuali, succede poco o nulla, il punk, la cui essenza è la rabbia che diventa forza, potrebbe spingere le persone all'azione. Così è nato il progetto che ha portato allo spettacolo teatrale 'Monokali Polypunk'.Lo spettacolo è stato scritto da Flurina Badel e Gianna Olinda Cadonau. Anche per le autrici è chiaro: non si tratta di far rivivere un'energia degli anni '70, ma di trovare il punk di oggi.Ma come suona e come appare il punk del 2025? Il film di Cuntrasts 'Un pizzico di punk' affronta questa domanda. Dà voce ad attrici e attori, alla musicista, alle autrici e alla regista, mostrando al pubblico quale forma potrebbe assumere il punk attualmente.
Il settimanale cattolico 'Strada Regina' ha scelto un taglio giornalistico e offre quindi servizi, interviste, notizie, commenti. Presenta e racconta esperienze ed eventi legati a tematiche religiose, aprendo finestre sulla Svizzera italiana e oltre. I filmati sono legati tra loro da passaggi in studio dove è presente Francesco Muratori della redazione di Strada Regina.
Musica accessibile all'Eurovision Song Contest in Svizzera
Categoria
Gesellschaft/Soziales
Informazioni sulla produzione
education / science / factual topics
Paese di produzione
CH
Anno di produzione
2025
Descrizione
Segni è un magazine presentato e condotto in lingua dei segni, destinato ai sordi e a tutti coloro che sono interessati al mondo della sordità. Ogni mese in un reportage della durata di 30 minuti vengono affrontate tematiche legate al mondo della sordità, attraverso il racconto di chi giorno per giorno vive, si confronta e affronta questa realtà. Un viaggio che mira a mettere in luce problemi e difficoltà, cui ancora oggi sono confrontate le comunità dei sordi e dei deboli d'udito, ma che pure vuole mostrare successi, conquiste e aspetti inediti di un mondo che si batte per la propria integrazione e inclusione sociale.
Il programma che va in onda al mattino del sabato e domenica si presenta come un contenitore ricco di rubriche per tutta la famiglia ed affronta temi d'informazione, di spettacolo e di attualità tramite l'intrattenimento.
Cronaca, approfondimenti, spettacolo, gioco per un intrattenimento leggero e coinvolgente. Conducono Monica Setta, Ingrid Muccitelli, Beppe Convertini.
Cronaca, approfondimenti, spettacolo, gioco per un intrattenimento leggero e coinvolgente. Conducono Monica Setta, Ingrid Muccitelli, Beppe Convertini.
Ogni settimana Rosario Carello propone una storia, la storia della nostra vita, della nostra società, della nostra famiglia, con un unico grande denominatore comune: la luce della fede.
Le vicende trattate sono ambientate nella California di fine '800 e più precisamente nella San Joaquin Valley e narra delle avventure quotidiane della famiglia Barkley, proprietari di un ranch. La famiglia è guidata da Victoria Barkley che, dopo essere rimasta vedova, oltre alla gestione del ranch deve prendersi cura dei suoi 5 figli.
Cast
Richard Long, Peter Breck, Lee Majors, Linda Evans, Barbara Stanwyck, Warren Stevens, Jeanne Cooper
Regia
Virgil W. Vogel
Sceneggiatura
A.I. Bezzerides, Arthur Browne Jr., Louis F. Edelman
RUBRICA – Le pagine della cultura italiana, i musei, le opere, i protagonisti. . – Direttore Antonio Preziosi Vicedirettore Maria Antonietta Spadorcia Curato e Condotto da Adriano Monti Buzzetti
Il meglio di Radio2 Social Club Radio Due Social Club
Categoria
Talk und Musik
Informazioni sulla produzione
Talk + Musica
Paese di produzione
I
Anno di produzione
2025
Descrizione
Radio2 Social Club riaccende i microfoni con tante novità. Fedeli al motto 'squadra che vince non si cambia', ad accompagnare la conduzione di Luca Barbarossa e del performer Andrea Perroni, la musica dal vivo della Social Band di Stefano Cenci impreziosita dalla straordinaria voce di Frances Alina Ascione, tantissimi ospiti musicali che ogni giorno accenderanno il palco dello studio con le note delle loro hit ed i protagonisti dell'attualità. Tra le voci che si alterneranno ai microfoni nel corso della nuova stagione, Neri Marcorè, Lodo Guenzi, frontman della band 'Lo Stato Sociale' e la stand up comedian Martina Catuzzi che porterà una visione del mondo tutta al femminile.
Prima una giovane blogger di successo viene uccisa, poi scompaiono altre tre ragazze. Il mistero s'infittisce ed Hailey Dean decide di dare la caccia a quello che sembra essere un serial killer.
Cast
Kellie Martin, Giacomo Baessato, Viv Leacock, Emily Holmes, Matthew MacCaull, Lucia Walters, Ben Sullivan
Federico Ruffo conduce lo storico programma di Rai3 dedicato all'approfondimento di temi come la sanità, la scuola, le infrastrutture, i servizi, i diritti negati e la burocrazia.
Leoni, elefanti, leopardi, bufali, rinoceronti, coccodrilli e tanti altri animali attirano in Sudafrica un turismo attento all'ambiente, al territtorio e a chi lo abita.
La Messa è il servizio liturgico centrale dell'Eucaristia nella Chiesa cattolica, in cui il pane e il vino vengono consacrati e diventano il corpo e il sangue di Cristo.