Tom Ripley, mercante d'arte, truffatore e assassino, si è ritirato a vivere in Italia con la moglie Luisa. Un ex compare di Ripley, Reeves, lo ricontatta per uccidere a Berlino dei mafiosi rivali ma Ripley lo convince ad assoldare un corniciaio suo vicino di casa, Jonathan Trevanny, che non ha alcuna esperienza nel crimine ma ha necessità urgente di denaro. Trevanny porta a termine l'incarico, sicuro di essere oramai fuori dal gioco. Reeves però non è dello stesso parere e pretende un nuovo omicidio su commissione. A questo punto Ripley si sente in dovere di intervenire scatenando una serie di eventi nefasti.
Cast
John Malkovich, Dougray Scott, Ray Winstone, Lena Headey, Chiara Caselli, Lutz Winde, Paolo Paoloni
Un volo spettacolare sui paesaggi unici del Canton Ticino e del Grigioni italiano: le vallate e i monti, i nuclei e le urbanizzazioni più recenti, i lunghi nastri dell'autostrada e della ferrovia.
Un incontro di ogni notte con personaggi della cultura, dell'arte e dello sport che raccontano davanti ad una telecamera momenti fondamentali della loro esperienza di vita: percorsi privati e professionali con momenti musicali.
Incontriamo tre personaggi celebri solo ed esclusivamente di genere maschile, tre profili smaccatamente differenti: un volto noto della televisione o del cinema, un personaggio brillante e un outsider.
Nata nel 2012, la fortunata trasmissione di Rai1 già nel titolo fa riferimento al suo esclusivo campo d'azione che è l'immenso patrimonio dell'archivio audiovisivo della RAI. In particolare seleziona 'scenette' dell'intrattenimento, quelle baciate dal successo e non solo, e riporta alla ribalta anche quelle 'chicche' dimenticate, cioè non accolte dalla dovuta attenzione durante la messa in onda originale. In generale TecheTecheTè opera su brani che hanno fatto la storia della televisione e che raccontano, insieme all'evoluzione di un genere, il varietà, tipicamente italiano, tratti dei nostri costumi e delle nostre abitudini, dall'immediato secondo dopoguerra.
Ogni settimana Rosario Carello propone una storia, la storia della nostra vita, della nostra società, della nostra famiglia, con un unico grande denominatore comune: la luce della fede.
Il mite Marcello lavora nel suo negozio di toelettatura per cani ed è amato da tutto il quartiere. All'ennesimo affronto dell'ex pugile Simone, dal quale è maltrattato, reagisce vendicandosi.
Il lungo viaggio dell'autobus giallo A longa viagem do ônibus amarelo
Categoria
Abenteuer und Action
Informazioni sulla produzione
Avventura + Azione
Paese di produzione
NL/BRA
Anno di produzione
2024
Descrizione
Il film assimila, disloca e rimonta 27 brani di 58 titoli della stessa filmografia dell'autore, compresi film familiari, realizzati tra il 1959 e il 2021, tra cui le riprese del lungo viaggio in auto compiuto da Venezia a Katmandu, negli anni '70. Organizzato in 27 leit-motiv, il film non è un'autobiografia né una riflessione sulla propria opera, ma un atlante della memoria alla maniera di Warburg, la fantasia musicale di uno scienziato-sciamano in cui danzano Nietzsche e Antonioni, Hitchcock e Pessoa.
Alberto, per fugare i sospetti di Simonetta riguardo a May Li, chiede aiuto a Peppino, che, furbescamente, diventa l'amante della donna. Lorenzo, per riacquistare la memoria, organizza con Tilly una vacanza romantica a Parigi. Qui il Fumagalli confessa che la faccenda dell'amnesia era una farsa per recuperare il suo rapporto con lei. Perdonato dalla moglie, e rientrato Italia, Lorenzo finisce nei guai per una vicenda di abuso edilizio. Per uscire dai guai, verrà spinto ad entrare in politica.
Cast
Massimo Boldi, Carlo Buccirosso, Gennaro Cannavacciuolo, Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Joanna Moskwa, Andrea Pittorino
Cloe e Dani propongono a Elena di lanciare la nuova linea di accessori sfruttando la popolarita' di Julia sui social. Tirso esorta Julia e Leo a partecipare al torneo di Mus.
Al X Tuscolano arriva la notizia choc di un minore che si trova in coma per avere accidentalmente ingerito della cocaina. Mauro (Ricky Memphis) si reca subito in ospedale e scopre, con grande stupore, che l'incriminato è Ardenzi (Giorgio Tirabassi) e la vittima è la figlia di questi, la piccola Mauretta..Intanto Ingargiola (Gianni Ferreri) raccoglie la denuncia di una donna alla quale hanno rubato il portafogli, e accorgendosi che si tratta del suo primo amore da bambino, si perde in ricordi nostalgici..
Cast
Claudia Pandolfi, Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Giorgio Pasotti, Simone Corrente, Daniela Morozzi, Giovanni Ferreri
Regia
Monica Vullo
Sceneggiatura
Antonio Antonelli, Marcello Fois, Giampiero Rigosi