Un volo spettacolare sui paesaggi unici del Canton Ticino e del Grigioni italiano: le vallate e i monti, i nuclei e le urbanizzazioni più recenti, i lunghi nastri dell'autostrada e della ferrovia.
Una prospettiva meravigliosa per ammirare un territorio pieno di natura, di laghi e di sole (quando c'è). Un volo in elicottero sorvolando la Svizzera italiana.
Al centro del programma ci sono le notizie del giorno e l'attualità in tempo reale: dai fatti italiani a ciò che accade nel resto del mondo, dalla cronaca allo sport, dalla cultura allo spettacolo. Un modo veloce, chiaro e autorevole per informare e per aggiornare, grazie a ospiti in studio, collegamenti con gli inviati del Tg1 e i corrispondenti Rai, interviste a grandi personaggi e protagonisti della cronaca.
Vincenzo fa parte di una banda di truffatori che opera nei pressi di Palermo e il cui business consiste nel provocare fratture a persone comuni e simulare incidenti in cambio di una grossa fetta dei risarcimenti delle assicurazioni. Convinto dall'anziana madre, coinvolge nell'impresa Luisa, una giovane tossicodipendente a cui si è avvicinato per aiutarla. Una candidatura ai Nastri d'Argento e una ai David di Donatello.
Cast
Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza, Aurora Quattrocchi, Antonino Bruschetta, Giovanni Calcagno, Simona Malato, Luigi Lo Cascio
Julia raggiunge Camilo il quale è stato arrestato dalla polizia durante la loro cerimonia di matrimonio. Insieme a Roberto, Andreas, Pablo e suo padre Jaime, Julia cerca di ottenere informazioni sulla sua situazione. Tuttavia, quando si rendono conto che nell'immediato non c'è nulla da fare per aiutarlo, Julia si convince a tornare a casa. Pablo si offre di riaccompagnarla a casa dove la attendono preoccupati la madre, Cristina e, Miguel, un amico di famiglia. Il giorno successivo, nello studio Cabal-Ortega-Domínguez dove lavora Pablo, si discute dell'arresto di Camilo. In particolare, gli avvocati provano a trarre ipotesi circa la sua ipotetica colpevolezza.
Cast
Carlos Humberto Camacho, Manuel Antonio Gómez, Lina Tejeiro, Mabel Moreno, Iván López, Mario Ruíz, Manuel Sarmiento
Perso il lavoro e cacciato di casa dalla moglie, Gianni Coletti, a cinquant'anni, si ritrova a dover reinventare la sua vita. Va a vivere in un piccolo appartamento, ma lo deve condividere con tre ragazzi ventenni.... – Da un'idea di The Pills Con Paolo Calabresi, Luca Di Capua, Cristel Checca, Francesco Russo Regia di Sydney Sibilia e Daniele Grassetti Prodotta da Andrea Paris e Matteo Rovere per IFF
Cast
Paolo Calabresi, Cristel Checca, Francesco Russo, Luca Di Capua
Regia
Daniele Grassetti, Sydney Sibilia
Scheda
Ideato dallo scanzonato e creativo team della serie web di culto 'The Pills', che ha raccolto più di un milione di contatti in rete, vincitrice di vari festival in Italia e all'estero, 'Zio Gianni' racconta in modo scanzonato e originale, l'incontro-scontro tra Gianni Coletti, cinquant'anni, e i suoi nuovi compagni di vita, tre allegri spiantati di vent'anni nella Roma dei giorni nostri. Un linguaggio moderno, accattivante, per affrontare tematiche contemporanee, legate al tempo della crisi, al bisogno di confronto tra giovani e adulti, alla necessità di capirsi al di là delle barriere generazionali. Il tutto condito da una comicità fresca, ricettiva delle novità che arrivano dal racconto web.
Critica
Un linguaggio moderno, accattivante, per affrontare tematiche contemporanee, legate al tempo della crisi, al bisogno di confronto tra giovani e adulti, alla necessità di capirsi al di là delle barriere generazionali. Il tutto condito da una comicità fresca, ricettiva delle novità che arrivano dal racconto web.
Le vicende trattate sono ambientate nella California di fine '800 e più precisamente nella San Joaquin Valley e narra delle avventure quotidiane della famiglia Barkley, proprietari di un ranch. La famiglia è guidata da Victoria Barkley che, dopo essere rimasta vedova, oltre alla gestione del ranch deve prendersi cura dei suoi 5 figli.
Cast
Richard Long, Peter Breck, Lee Majors, Linda Evans, Barbara Stanwyck, Nehemiah Persoff, Rudy Solari
La nuova serie animata dedicata ai Peanuts dà vita alle vignette di Charles M. Schulz, raccontando le avventure senza tempo di Charlie Brown e della sua gang.
Cast
Cassidy May Benullo, Lily Zager, Jude Perry, Bella Stine
Leo ha una violenta discussione con Sebas, l'editore del giornale per cui lavora, quando gli annuncia di non voler piu' continuare a scrivere articoli su Julia perche' si sente in colpa.
Sebas si presenta a Julia e vorrebbe dirle la verita' su Leo, che pero' interviene e ferma l'incontro tra i due. Victor si dimette dalla segheria di Don Francisco.
Cast
Amparo Piñero, Laura Ledesma, Ivan Mendes, Oliver Ruano, Sebastián Haro
Al X Tuscolano si festeggia l'arrivo di un nuovo agente, Corrado (Francesco Vitello), presunto figlio di Ingargiola. Luca lo coinvolge subito nella segnalazione di una rapina ad un distributore di benzina da parte di due motociclisti, irriconoscibili per via del casco. L'esordio in polizia del giovane non sarà molto semplice.. Giulia intanto, preoccupatissima per la scomparsa di Paolo che non è tornato a casa durante la notte, allerta Roberto e Mauro per battere ogni minima pista sul territorio. Gli indizi che gli agenti trovano per risalire a Paolo non sono, però, molto confortanti...
Cast
Claudia Pandolfi, Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Giorgio Pasotti, Simone Corrente, Daniela Morozzi, Giovanni Ferreri
Regia
Antonio Luigi Grimaldi, Renato De Maria, Lucio Gaudino, Riccardo Mosca, Monica Vullo
Sceneggiatura
Antonio Antonelli, Marcello Fois, Giampiero Rigosi