Un volo spettacolare sui paesaggi unici del Canton Ticino e del Grigioni italiano: le vallate e i monti, i nuclei e le urbanizzazioni più recenti, i lunghi nastri dell'autostrada e della ferrovia.
Il gioco che, utilizzando l'associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Due squadre composte da 3 giocatori – amici, colleghi o parenti – si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e 'catene' di vocaboli. Ma, soprattutto, sarà decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell'Intesa Vincente che decide la squadra Campione della puntata.
Una ragazza viene trovata morta accoltellata, alloggiava in un albergo romano. Rocca indaga sul suo passato e scopre che a dieci anni era stata rapita: i genitori, ridotti sul lastrico a seguito del pagamento, si uccidono. È proprio il rapitore (proprietario dell'hotel), che la ragazza aveva riconosciuto da un tatuaggio e che era sulle sue orme, ad averla uccisa. Sarà Francesca a capire di chi si tratta dal tatuaggio e a venire salvata da Rocca quando l'albergatore tenterà di ucciderla.
Nata nel 2012, la fortunata trasmissione di Rai1 già nel titolo fa riferimento al suo esclusivo campo d'azione che è l'immenso patrimonio dell'archivio audiovisivo della RAI. In particolare seleziona 'scenette' dell'intrattenimento, quelle baciate dal successo e non solo, e riporta alla ribalta anche quelle 'chicche' dimenticate, cioè non accolte dalla dovuta attenzione durante la messa in onda originale. In generale TecheTecheTè opera su brani che hanno fatto la storia della televisione e che raccontano, insieme all'evoluzione di un genere, il varietà, tipicamente italiano, tratti dei nostri costumi e delle nostre abitudini, dall'immediato secondo dopoguerra.
'Un ragazzo che vive di espedienti decide di fare una bravata: si fa largo nel traffico frantumando gli specchietti delle auto in coda, ma qualcuno non sembra gradire lo scherzo: ?
Cast
Nicolas Vaporidis, Giorgio Faletti, Carolina Crescentini, Pietro Ragusa, Gerolamo Alchieri, Stefano Antonucci, Paolo Bernardini
Julia si presenta all'appuntamento di conciliazione con l'avvocato della controparte del suo caso, ma rimane sorpresa nel vedere che questi non è altri che Pablo. Nonostante le loro opinioni sul caso Segura non coincidano, si propongono di cercare delle soluzioni. Mentre Pablo accompagna Julia, Estefan e Duperly si dirigono verso la loro macchina, nel parcheggio, incontrando Benítez, l'ex marito di una cliente dell'avvocato. Benitez è furioso perché, grazie a Estefan, la sua ex moglie sta facendo la vita larga con i suoi soldi.
Cast
Sebastian Martínez, Carolina Acevedo, Juan Sebastián Aragón, Juan Pablo Barragán, Carlos Benjumea, Luis Fernando Bohórquez, Gia Birnbaum
In una biblioteca, la ricercatrice Patrizia Sensini viene assassinata. Al suo arrivo, Rex trova nascosta in una stanza la piccola Teresa, figlia di Patrizia, sotto shock...
Cinquant'anni. Niente lavoro. Niente più moglie. Niente più casa. Una stanza. Tre coinquilini di 25 anni più giovani. Ideato dallo scanzonato e creativo team della serie web di culto 'The Pills', che ha raccolto più di un milione di contatti in rete, vincitrice di vari festival in Italia e all'estero, 'Zio Gianni' racconta in modo scanzonato e originale, l'incontro-scontro tra Gianni Coletti, cinquant'anni, e i suoi nuovi compagni di vita, tre allegri spiantati di vent'anni nella Roma dei giorni nostri. Un linguaggio moderno, accattivante, per affrontare tematiche contemporanee, legate al tempo della crisi, al bisogno di confronto tra giovani e adulti, alla necessità di capirsi al di là delle barriere generazionali. Il tutto condito da una comicità fresca, ricettiva delle novità che arrivano dal racconto web.
Cast
Paolo Calabresi, Cristel Checca, Francesco Russo, Luca Di Capua
Regia
Daniele Grassetti, Sydney Sibilia
Scheda
Ideato dallo scanzonato e creativo team della serie web di culto 'The Pills', che ha raccolto più di un milione di contatti in rete, vincitrice di vari festival in Italia e all'estero, 'Zio Gianni' racconta in modo scanzonato e originale, l'incontro-scontro tra Gianni Coletti, cinquant'anni, e i suoi nuovi compagni di vita, tre allegri spiantati di vent'anni nella Roma dei giorni nostri. Un linguaggio moderno, accattivante, per affrontare tematiche contemporanee, legate al tempo della crisi, al bisogno di confronto tra giovani e adulti, alla necessità di capirsi al di là delle barriere generazionali. Il tutto condito da una comicità fresca, ricettiva delle novità che arrivano dal racconto web.
Critica
Un linguaggio moderno, accattivante, per affrontare tematiche contemporanee, legate al tempo della crisi, al bisogno di confronto tra giovani e adulti, alla necessità di capirsi al di là delle barriere generazionali. Il tutto condito da una comicità fresca, ricettiva delle novità che arrivano dal racconto web.
Quando i genitori di Elaura, Franck e Marianne, tornano a casa, scoprono che e' scomparsa. Poi il suo corpo viene ritrovato sulla spiaggia: Itsas ha colpito di nuovo.
Patricia viene a sapere che Francisco competera' con Ventura per la presidenza del circolo degli imprenditori. Patricia accusa Francisco di essere un burattino nelle mani di Carmen.
Cast
Amparo Piñero, Laura Ledesma, Ivan Mendes, Oliver Ruano, Sebastián Haro
Giulia informa la sorella di quanto accaduto a Paolo e, senza darsi pace, cerca di trovare una spiegazione. I colleghi le consigliano di prendersi almeno un giorno di pausa.Intanto Vittoria si trova ad affrontare il caso di Simone, un bambino sordomuto che vorrebbe frequentare una scuola normale. Inoltre, un sedicenne viene trovato morto nel cortile della sua scuola e Luca e Corrado cominciano ad indagare..
Cast
Claudia Pandolfi, Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Giorgio Pasotti, Simone Corrente, Daniela Morozzi, Giovanni Ferreri
Regia
Monica Vullo
Sceneggiatura
Antonio Antonelli, Marcello Fois, Giampiero Rigosi