Sul finire degli anni Sessanta Paulette è la rigorosa direttrice dell'istituto di economia domestica Van der Beck, una scuola che gestisce con il marito Robert e che ha il compito di formare le giovani donne e farle diventare spose e madri impeccabili. L'improvvisa dipartita di Robert lascia Paulette sola nella gestione della scuola e in un inatteso mare di debiti, che la donna dovrà affrontare rimboccandosi le maniche e scoprendo un nuovo lato di sé mentre il vento dei radicali cambiamenti del Sessantotto inizia a soffiare sempre più insistentemente.
Cast
Juliette Binoche, Yolande Moreau, Noémie Lvovsky, Edouard Baer, François Berléand, Marie Zabukovec, Anamaria Vartolomei
Il gioco che, utilizzando l'associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Due squadre composte da 3 giocatori – amici, colleghi o parenti – si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e 'catene' di vocaboli. Ma, soprattutto, sarà decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell'Intesa Vincente che decide la squadra Campione della puntata.
Un uomo viene trovato morto in un hotel. Inizialmente i sospetti confluiscono su una cameriera dell'albergo, ex amante dell'uomo, e sul marito, ma la successiva morte di un ex ispettore di polizia, addett – o alla sicurezza dell'albergo, che aveva promesso a Rocca il suo aiuto in cambio del reintegro in Polizia, porta Rocca a scoprire un giro di gioco d'azzardo all'interno dell'albergo.
La serie è ambientata a Vienna e si focalizza sulle vicende di tre poliziotti di un ufficio della Kriminalpoliziei – la Squadra criminale austriaca – in particolare una Mordkommission, una Squadra omicidi. I tre poliziotti protagonisti vengono affiancati da un pastore tedesco, chiamato Rex la cui funzione è molteplice: ricerca di cadaveri, di narcotici, di oggetti di contrabbando. In alcune occasioni salva la vita al suo padrone e ad altre persone.
Radio2 Social Club riaccende i microfoni con tante novità. Fedeli al motto 'squadra che vince non si cambia', ad accompagnare la conduzione di Luca Barbarossa e del performer Andrea Perroni, la musica dal vivo della Social Band di Stefano Cenci impreziosita dalla straordinaria voce di Frances Alina Ascione, tantissimi ospiti musicali che ogni giorno accenderanno il palco dello studio con le note delle loro hit ed i protagonisti dell'attualità. Tra le voci che si alterneranno ai microfoni nel corso della nuova stagione, Neri Marcorè, Lodo Guenzi, frontman della band 'Lo Stato Sociale' e la stand up comedian Martina Catuzzi che porterà una visione del mondo tutta al femminile.
FILM – Francia. Nove traduttori di diverse lingue, ingaggiati per tradurre l'attesissimo libro finale di una trilogia bestseller, vengono isolati in un lussuoso bunker per evitare ogni possibile rivelazione del testo. Q – uando le prime dieci pagine del manoscritto top secret appaiono online, il lavoro dei sogni diventa ... – di Regis Roinsard con Regia di Régis Roinsard. Con Lambert Wilson, Olga Kurylenko, Riccardo Scamarcio, Sidse Babett Knudsen, Eduardo Noriega, Alex Lawther, Anna Maria Sturm, Frédéric Chau, Manolis Mavromatakis, Maria Leite. 2018 FRA
Cast
Lambert Wilson, Alex Lawther, Olga Kurylenko, Sidse Babett Knudsen, Sara Giraudeau, Frédéric Chau, Riccardo Scamarcio
Cristina, la madre di Julia, si mette nei guai con le sue amiche e non potendo contattare sua figlia, decide di chiamare Pablo per dirgli cosa sta succedendo e chiedere il suo aiuto, generando la grazia dell'avvocato. In mezzo alla confusione, Julia arriva alla stazione di polizia e scopre che Pablo sta aiutando sua madre. Tuttavia, poiché questa non è la specialità di Pablo, questi chiama Duperly per aiutarlo a tirare fuori dai guai le donne.
Cast
Carlos Humberto Camacho, Manuel Antonio Gómez, Lina Tejeiro, Mabel Moreno, Iván López, Mario Ruíz, Manuel Sarmiento
Pablo riesce a impedire che Cristina, Helena, Luisa e Tata finiscano in carcere dopo aver dissotterrato il cadavere di Sinisterra. Duperly è arrabbiato con Nicolas Ortega perché è andato a letto con Ana Maria. Duperly accetta di difendere Camilo contro le accuse di omicidio. Fermín convince Paulina a chiamare Julia, perché secondo lui il prossimo passo dei figli della signora sarà quello di cacciarlo via. Julia dice a Pablo che potrebbe aver commesso un errore, rinunciando a difendere i figli di Paulina, perché la ragazza scopre che Paulina vuole sposare Fermín, e inizia a temere che lui voglia approfittarsi dell'anziana signora.
Cast
Sebastian Martínez, Juan Pablo Barragán, Carlos Benjumea, Gia Birnbaum, Rodrigo Candamill, Luciano D'Alessandro, Judy Henríquez
Rubrica di informazione teatrale e dello spettacolo dal vivo; prosa, danza, arti performative. Servizi intermezzi/approfondimenti d'autore con artisti e drammaturghi. A cura della redazione Cultura
Movie Mag è il magazine di Rai Movie che, percorrendo le mille strade del cinema, esplorerà di volta in volta argomenti di attualità e tematiche classiche.