La notte di Natale, un neonato s'intrufola nel sacco di Babbo Natale e viene portato per errore al Polo Nord, dove viene adottato da un elfo. Una volta cresciuto, l'uomo si reca a New York alla ricerca delle proprie origini. Peccato che il padre biologico, un editore senza scrupoli, oltre a essere sulla lista dei cattivi di Babbo Natale, non abbia alcuna intenzione di credere all'incredibile storia del figlio.
Cast
James Caan, Bob Newhart, Mary Steenburgen, Edward Asner, Daniel Tay, Peter Dinklage, Amy Sedaris
Il Telegiornale offre al pubblico la sintesi ragionata delle principali notizie del giorno, delle immagini che contano, dei temi che suscitano interesse. Vi si racconta l'attualità, ma lo si fa con uno stile diretto, senza fronzoli, cercando di cogliere l'attenzione del pubblico. Il Telegiornale dà gerarchia all'enorme quantità d'informazioni che si raccolgono e giungono ogni giorno nelle redazioni.
Milano, vigilia di Natale. Tre amici – Aldo, Giovanni e Giacomo – vengono sorpresi dalla polizia mentre, vestiti da Babbi Natale, sembra stiano svaligiando un appartamento. Al commissariato i tre raccontano gli antefatti dell'accaduto, derivato dalle loro rispettive situazioni personali. Aldo, disoccupato e amante delle scommesse, è messo alla porta dalla convivente dopo che ha impegnato un prezioso cimelio di famiglia. Giacomo è un medico tormentato dal ricordo della moglie defunta mentre Giovanni è un veterinario che porta avanti con difficoltà la scelta di essere bigamo.
Cast
Aldo, Giovanni, Giacomo, Angela Finocchiaro, Giovanni Esposito, Sara D'Amario, Silvana Fallisi
Regia
Paolo Genovese
Sceneggiatura
Giovanni, Valerio Bariletti, Morgan Bertacca, Giordano Preda
Come un gatto in tangenziale Like a Cat on a Highway
Categoria
Liebeskomödie
Informazioni sulla produzione
movie / drama
Paese di produzione
I
Anno di produzione
2017
Descrizione
La figlia di Giovanni, ricercatore del parlamento europeo, si mette con Alessio, un giovane dei quartieri popolari. L'uomo incontra così Monica, la madre di Alessio, preoccupata quanto lui per la relazione tra i due ragazzi, provenienti da realtà così diverse. Placido borghese e coatta verace, Giovanni e Monica finiranno per stringere uno strano sodalizio.
Cast
Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D'Ausilio, Alice Maselli, Simone de Bianchi
Il giovane Marty si lascia ancora convincere ad usare la macchina del tempo dello squinternato Doc. Brown. I due fanno un viaggio nel 2015, e quando tornano all'epoca attuale la trovano assai cambiata. La città è diventata un bordello e chi comanda è un vecchio nemico del padre di Marty. Urge un viaggio nel passato per cambiare il destino del luogo e dei suoi abitanti.
Cast
Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Thomas F. Wilson, Elisabeth Shue, James Tolkan, Jeffrey Weissman
Nel capitolo finale della saga di Marty McFly, il nostro eroe finisce catapultato nel selvaggio west alla ricerca del Dottor Brown finito lì alla fine del secondo episodio. Marty ha una ragione molto importante per raggiungere Doc: salvargli la vita e con pochi giorni di tempo a disposizione. Inoltre c'è Clara, la maestrina di cui Doc si innamora alla follia, e l'automobile che viaggia nel tempo si è ammaccata. Marty McFly, prende in prestito il nome di Clint Eastwood e riuscirà comunque a risolvere tutti i guai.
Cast
Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Mary Steenburgen, Thomas F. Wilson, Lea Thompson, Elisabeth Shue, Matt Clark
Uno show quotidiano che usa la cucina come contesto in cui parlare di attualità con gli ospiti fissi del programma, giocare con il pubblico a casa, ''portando'' per la prima volta la natura in studio.
Gli ospiti Vip si raccontano con interviste, trattando anche i principali eventi dello spettacolo, attraverso aneddoti e anteprime. Non solo musica, cinema e tv, ma anche letteratura e attualità. Inoltre, per il pubblico da casa due giochi telefonici a cui partecipare: uno dedicato alla musica e l'altro alla fiction, fiore all'occhiello della Rai e uno degli argomenti del programma, trattato ogni giorno con i suoi protagonisti.
La Piazza ospita nuove storie, apre finestre sull'attualità, propone rubriche su animali, salute, scienza ed offre momenti di gioco con i telespettatori. Immancabile l'Oroscopo di Paolo Fox.
L'economia e la passione dietro alla grande cultura italiana per l'arte culinaria, la tradizione enologica e le sfide per il futuro: Tg2 Eat Parade è la rubrica più longeva e imitata del settore.
I servizi delle principali edizioni del TG3, le rubriche e gli speciali. Aggiornamenti sulle notizie dall'Italia e dal mondo. A cura della redazione giornalistica del TG 3.
Interpretare la realtà che ci circonda attraverso i libri: è questo uno dei principali obiettivi che si pone da sempre Quante Storie, il quotidiano di Rai 3 in onda dal lunedì al venerdì. Quante Storie alla sua nona edizione, condotto dal giornalista Giorgio Zanchini, si occuperà anche quest'anno di raccontare l'attualità culturale, sociale e politica attraverso la presentazione di libri. Quante storie ha raccontato e racconterà i grandi temi del nostro tempo dialogando con i maggiori analisti, intellettuali e saggisti italiani, offrendo, insieme ai fatti, una visione ampia e prospettica delle loro ricadute sociali, economiche, politiche. Basato sulla formula dell'intervista faccia a faccia, semplice ma estremamente propizia a un'esposizione chiara e diretta delle idee, il ritmo del programma è scandito da una serie di brevi repertori, spesso piccole perle tratte dall'archivio Rai, che si alternano a servizi originali, girati in esterna dai nostri videomaker, in grado di offrire un taglio diverso sul tema trattato in studio. Allo stesso modo, il contributo dalla postazione web permette di esplorarne alcune interessanti derivazioni in rete, e apre un canale di comunicazione sempre attivo con il pubblico a casa. Un modo per ragionare sugli eventi e le forze che si muovono dietro i fatti di tutti i giorni, con uno sguardo sempre rivolto alle nuove generazioni.
Bob Dylan e la Bibbia, Temi: Bob Dylan e la Bibbia, Invitati: Walter Toscano. Ospite: Alberto Melloni
Categoria
Geschichte
Informazioni sulla produzione
Storia
Paese di produzione
I
Anno di produzione
2023
Descrizione
Bob Dylan è una delle figure più importanti della storia della musica, con una carriera lunghissima e costellata di successi. Più di trenta dischi ufficiali, dieci Grammy Award, il Polar Music Prize, il premio Oscar nel 2001, il Pulitzer nel 2008 e il Nobel nel 2016. Cantante protestatario, impegnato in prima fila per le battaglie sui diritti civili, ha sempre dimostrato grande attenzione agli aspetti spirituali, lasciandosi spesso ispirare per i testi delle sue canzoni da immagini e tematiche bibliche. Ripercorriamo la sua carriera, dalla nascita in una famiglia di tradizione ebraica, passando attraverso la conversione al cristianesimo, fino al suo difficile rapporto con ogni tipo di religione.
I servizi delle principali edizioni del TG3, le rubriche e gli speciali. Aggiornamenti sulle notizie dall'Italia e dal mondo. A cura della redazione giornalistica del TG 3.
Notiziario di attualità italiane e mondiali. Tutti gli eventi più importanti che hanno avuto luogo negli ultimi 24 ore spiegati con il linguaggio dei segni.
Federica Panicucci conduce la 33ª edizione del Concerto di Natale in Vaticano, con tanti ospiti nazionali ed internazionali. Musica e cuore a sostegno del sociale.