Un uomo ricatta loretta, una famosa giornalista ed un altro uomo ricatta Max un giornalista che fa loschi guadagni tramite articoli sulle azioni. Un giorno mentre Loretta eè a spasso con Jessica un uomo le spara ferendola ad un braccio...l'uomo viene arrestato ma loretta dopo qualche giorno stranamente viene uccisa e Jessica scopre chi e' stato l'assassino.¦ La signora in giallo (titolo originale Murder, She Wrote) è un telefilm statunitense giallo, con la partecipazione di Angela Lansbury nel ruolo della protagonista Jessica Fletcher. È andato in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996 e continuò, con diversi TV-movie, fino al 2003 (come Vagone letto con omicidio, La ballata del ragazzo perduto e Appuntamento con la morte). Angela Lansbury ricoprì il ruolo di produttore esecutivo del telefilm nelle sue ultime stagioni. Jessica Fletcher è una perspicace scrittrice di gialli, che si trova spesso a che fare con misteriosi omicidi, per i quali riesce sempre a scoprire il colpevole. Jessica Fletcher vive in un piccolo borgo, la fittizia Cabot Cove nel Maine. Nonostante gran parte del successo de La signora in giallo sia dovuto allo stile e alla finezza interpretativa della sua protagonista, Angela Lansbury non è stata la prima scelta del produttore. La parte era stato offerta inizialmente a Jean Stapleton e Doris Day, che però rifiutarono.
Cast
Angela Lansbury, Daphne Ashbrook, Casey Biggs, Eileen Brennan, Kristen Cloke, John Rhys-Davies, Rosanna Huffman
Le avventure di sei amici – Rachel, Ross, Monica, Chandler, Joey e Phoebe – che vivono a New York. Tra amori, carriera e vita quotidiana, affrontano insieme gioie e difficoltà, legati da un'amicizia sincera.
Cast
Jennifer Aniston, David Schwimmer, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matthew Perry, Matt LeBlanc, Peter Dennis
Regia
Gail Mancuso
Sceneggiatura
Ira Ungerleider
Scheda
Sono amici da sempre e vivono tutti insieme nel quartiere super trendy del Greenwich Village a New York, dove litigano, fanno pace e soprattutto si divertono da matti. Questo è il tema della serie più amata degli ultimi tempi, seguita da milioni di telespettatori in tutto il mondo, con un successo che ha trasformato i protagonisti in delle vere e proprie star. A partire da Monica, una cuoca ossessionata dall'ordine e dalla pulizia, che vive insieme a Rachel, la migliore amica dai tempi del liceo che, dopo aver lasciato il marito all'altare, si unisce al gruppo e inizia a fare la cameriera; Chandler, l'unico tra gli amici ad avere un lavoro impiegatizio 'normale' e noto per il suo sarcasmo, che vive insieme a Joey, un incallito playboy e attore della soap opera 'Days of Our Lives'. Poi c'è il fratello di Monica, Ross, un nevrotico paleontologo da sempre innamorato di Rachel e infine Phoebe, una massaggiatrice con aspirazioni canore, il personaggio più bizzarro del gruppo. Nel corso degli anni e delle stagioni, gli equilibri tra i componenti cambieranno radicalmente e nasceranno delle unioni davvero insospettabili.
Il Telegiornale offre al pubblico la sintesi ragionata delle principali notizie del giorno, delle immagini che contano, dei temi che suscitano interesse. Vi si racconta l'attualità, ma lo si fa con uno stile diretto, senza fronzoli, cercando di cogliere l'attenzione del pubblico. Il Telegiornale dà gerarchia all'enorme quantità d'informazioni che si raccolgono e giungono ogni giorno nelle redazioni.
Olivia è una brillante scrittrice che vive un blocco creativo a causa della recente rottura con il fidanzato. Convinta dalla sua migliore amica Katie, Olivia intraprende un viaggio sulle isole tropicali di Haven nella speranza di trovare ispirazione per il suo prossimo romanzo. Un'esperienza che la porterà a conoscere Alexander, un affascinante principe con cui instaura un rapporto di complicità ma che non le rivela la sua vera identità.
Cast
Rhiannon Fish, Mitchell Bourke, Cara McCarthy, David Hooley, Juan Fernando Monge, Andrea Moor, Dirk Hunter
Le indagini dell'investigatore William Murdoch di Toronto che risolve i suoi casi usando metodi insoliti per l'epoca, dalla rilevazione delle impronte digitali ad analisi sul sangue.
Cast
Yannick Bisson, Helene Joy, Thomas Craig, Jonny Harris, Lachlan Murdoch, Siobhan Murphy, Michela Cannon
Claire è un'appassionata pasticciera, gestisce un piccolo ristorante che tenta di far decollare e non ha tempo da dedicare all'amore. Preoccupata per il futuro sentimentale di Claire, sua madre Ellen tenta in tutti i modi di procurarle un fidanzato. Infastidita per l'insistenza, Claire fa promettere a sua madre di non immischiarsi più nei suoi affari di cuore. Tuttavia, di nascosto, Ellen favorisce l'incontro tra sua figlia e il bel pediatra Eric. I due ragazzi si innamorano ma la verità rischia di far naufragare la relazione sul nascere.
Cast
Beau Garrett, Benjamin Ayres, Garwin Sanford, John Cassini, Brenda Strong, Zahf Paroo, Marci T. House
L'ambiziosa Carrigan eredita una vecchia magione in rovina all'interno della quale potrebbe nascondersi un tesoro. Il castello è però abitato da Casper, un piccolo fantasma dal cuore tenero, e dai suoi tre zii, spettri burloni e dispettosi. Per liberarsi dei fastidiosi inquilini, Carrigan ingaggia dunque il dottor Harvey, uno 'psichiatra di fantasmi' che si trasferisce nel castello insieme alla sua giovane figlia Kat.
Cast
Christina Ricci, Bill Pullman, Malachi Pearson, Chauncey Leopardi, Spencer Vrooman, Cathy Moriarty, Eric Idle
Da bambino John Dolittle sviluppa l'incredibile dono di comunicare con gli animali. Il padre però ostacola questa predisposizione naturale, credendolo un grave andicap. Adulto, John Dolittle è diventato un rispettabile medico, ha moglie e due figlie e non sopporta gli animali. La capacità di parlare agli animali riaffiora per caso, a causa di un banale incidente e dell'incontro con un simpatico cane randagio.
Cast
Eddie Murphy, Ossie Davis, Oliver Platt, Peter Boyle, Richard Schiff, Kristen Wilson, Jeffrey Tambor
La celebrità del dottor Dolittle, il medico che sa parlare con gli animali, non gli lascia un attimo di respiro. Il continuo impegno allontana Dolittle dalla famiglia, soprattutto dai problemi adolescenziali della figlia Charisse. Quando finalmente Dolittle progetta una vacanza con i propri cari, un nuovo grave problema si affaccia. Una bella e grande foresta sta per essere abbattuta, togliendo a molti animali il proprio rifugio. L'unica possibilità affinché il bosco sia mantenuto intatto è che venga ripopolato di orsi da Eva, l'unica orsa rimasta a vivere nella foresta. Eva ha però bisogno di un compagno e l'unico disponibile è Archie, un impacciato orso cresciuto in cattività. Dolittle ha un mese di tempo per far riaffiorare ad Archie l'indole selvaggia e fare in modo che Eva si innamori di lui...
Cast
Eddie Murphy, Kristen Wilson, Raven-Symoné, Kyla Pratt, Lil' Zane, Denise Dowse, James Avery
RUBRICA – Show quotidiano che usa la cucina come contesto in cui parlare di attualità con gli ospiti fissi del programma e giocare con il pubblico a casa.. – Conduce Antonella Clerici Un programma di Antonella Clerici, Davide Corallo e Dimitri Tollini, Francesco Lucibello, Giorgio Pomi, Francesco Canino, Francesco Megalizzi Con la collaborazione di Gianfranco D'Attoma e Valeria Manera Prodotto in collaborazione con Stand By Me Regia di Laura Ferraresi
RUBRICA – I tratti distintivi del programma sono la leggerezza con cui vengono approfonditi i temi di puntata e l'eleganza con cui la conduttrice accoglie ospiti e pubblico sul suo divano. Un pomeriggio animato da un salotto, duran – te il quale gli ospiti si confrontano sulle principali notizie di costume, rievocano vecchi ricordi che li legano al mondo dello spettacolo e della musica, raccontano il loro quotidiano tra amori, amicizie, e vita in famiglia. – Conduce Caterina Balivo Regia di Stefania Testa
La Piazza ospita nuove storie, apre finestre sull'attualità, propone rubriche su animali, salute, scienza ed offre momenti di gioco con i telespettatori. Immancabile l'Oroscopo di Paolo Fox.
INTRATTENIMENTO – 20 concorrenti e 30 opinionisti, equamente divisi tra Generazione Z (18 – 25 anni) e Boomer (oltre i 55 anni) intervistano gli ospiti, animano i talk sull'attualità e si confrontano a colpi di reel e gare di ballo e can – to... – Conduce Pierluigi Diaco Un programma di Pierluigi Diaco, Maurizio Gianotti, Filippo Mauceri, Andrea Amato, Lucia Rossetti E di Eliana Bosatra, Raffaella De Gregorio, Paola Mantovano, Angela Martucci, Domenico Restuccia Con la collaborazione di Luciano Miconi, Valentina Stangherlin Direzione musicale Danilo Paoni Scenografia Claudia Sammicheli Costumi Alessandra Granatello Direttore della fotografia Gianluca Di Giacomo Direttore di produzione Dino Tomaino A cura di Simone Chirico Produttore esecutivo Gloria Muzi Regia di Salvatore Perfetto
I servizi delle principali edizioni del TG3, le rubriche e gli speciali. Aggiornamenti sulle notizie dall'Italia e dal mondo. A cura della redazione giornalistica del TG 3.
Interpretare la realtà che ci circonda attraverso i libri: è questo uno dei principali obiettivi che si pone da sempre Quante Storie, il quotidiano di Rai 3 in onda dal lunedì al venerdì. Quante Storie alla sua nona edizione, condotto dal giornalista Giorgio Zanchini, si occuperà anche quest'anno di raccontare l'attualità culturale, sociale e politica attraverso la presentazione di libri. Quante storie ha raccontato e racconterà i grandi temi del nostro tempo dialogando con i maggiori analisti, intellettuali e saggisti italiani, offrendo, insieme ai fatti, una visione ampia e prospettica delle loro ricadute sociali, economiche, politiche. Basato sulla formula dell'intervista faccia a faccia, semplice ma estremamente propizia a un'esposizione chiara e diretta delle idee, il ritmo del programma è scandito da una serie di brevi repertori, spesso piccole perle tratte dall'archivio Rai, che si alternano a servizi originali, girati in esterna dai nostri videomaker, in grado di offrire un taglio diverso sul tema trattato in studio. Allo stesso modo, il contributo dalla postazione web permette di esplorarne alcune interessanti derivazioni in rete, e apre un canale di comunicazione sempre attivo con il pubblico a casa. Un modo per ragionare sugli eventi e le forze che si muovono dietro i fatti di tutti i giorni, con uno sguardo sempre rivolto alle nuove generazioni.
Piccole Donne Louisa Alcott e l'utopia femminile, Invitati: Veronica Quarti
Categoria
Geschichte
Informazioni sulla produzione
Storia
Paese di produzione
I
Anno di produzione
2024
Descrizione
Alcott e l'utopia femminile con la prof.ssa Daniela Daniele – RUBRICA – La saga della 4 sorelle March, adolescenti che cercano la loro strada nel mondo tra momenti – di sconforto e slanci di creatività, allegria e frustrazioni... – Conduce Paolo Mieli Con la partecipazione di Veronica Quarti Un programma di Alessandra Bisegna, Sara Chiaretti, Paolo Mieli Produttore esecutivo Valentina Tassini Regia di Davide Frasnelli
I servizi delle principali edizioni del TG3, le rubriche e gli speciali. Aggiornamenti sulle notizie dall'Italia e dal mondo. A cura della redazione giornalistica del TG 3.
Notiziario di attualità italiane e mondiali. Tutti gli eventi più importanti che hanno avuto luogo negli ultimi 24 ore spiegati con il linguaggio dei segni.
Un mito che si rinnova a ogni stagione e che è anche una delle colonne portanti dell'economia italiana: la moda del Made in Italy. Una storia fatta di creatività, artigianato, scommesse vinte e rivoluzioni culturali, di stilisti che hanno vestito star internazionali e piccole realtà artigianali divenute simbolo nel mondo di qualità e eleganza. È questa la storia che andremo a ripercorrere, dalle prime sfilate a Palazzo Pitti agli atelier storici, fino alla Milano degli anni '80, quando la moda italiana diventa industria. A raccontare con noi questa magnifica impresa, insieme a Mario Sechi ci saranno Benedetta Barzini che l'ha vissuta in prima persona dagli anni '60, spesso con sguardo critico, il fotografo Fabrizio Ferri, testimone con una prospettiva originale dei mutamenti del mondo della moda, Maurizio Marinella, simbolo dell'eccellenza artigianale, con le sue cravatte divenute famose in tutto il mondo e la storica Silvia Vacirca.
Deacon continua a indagare sulla presunta morte di Sheila non credendo che sia lei la donna che e' stata cremata. Steffy e Finn, intanto, si godono felici una giornata al mare.
Durante una cena con Sedef e suo marito Eray, Yildiz finge di conoscere il noto pittore turco Haluk Akakce. Eray la prega di organizzare al piu' presto una cena con lui.
Farah e' in febbrile attesa per l'arrivo dal donatore, e nel frattempo svuota il vecchio appartamento e restituisce le chiavi a Perihan, che e' molto triste per aver allontanato da se' Gonul.
Ripetizione
R
Cast
Demet Özdemir, Engin Akyürek, Firat Tanis, Oktay Çubuk, Ali Sürmeli, Senan Kara, Mustafa Avkiran