Affetta da una malattia degenerativa a uno stadio avanzato, Lily decide di mettere fine alla sua vita con l'eutanasia e l'appoggio dell'amorevole marito Paul, un medico. Prima di morire, Lily riunisce la famiglia per un ultimo fine settimana insieme: la figlia maggiore Jennifer, con il marito e il figlio adolescente, la seconda figlia Anna e la sua compagna, e infine Liz, l'amica storica di Lily. Tutti sono consapevoli di quanto sta per succedere ma il momento di commiato alterna attimi di dolore e allegria e porta in superficie tensioni famigliari rimaste sottaciute.
Cast
Susan Sarandon, Kate Winslet, Mia Wasikowska, Sam Neill, Lindsay Duncan, Rainn Wilson, Bex Taylor-Klaus
Un volo spettacolare sui paesaggi unici del Canton Ticino e del Grigioni italiano: le vallate e i monti, i nuclei e le urbanizzazioni più recenti, i lunghi nastri dell'autostrada e della ferrovia.
Un incontro di ogni notte con personaggi della cultura, dell'arte e dello sport che raccontano davanti ad una telecamera momenti fondamentali della loro esperienza di vita: percorsi privati e professionali con momenti musicali.
La squadra omicidi del commissario Moser sta investigando su un killer professionista che uccide le sue vittime con un colpo di pistola alla nuca. Durante lo svolgimento dalle indagini, Stockinger chiama Moser a casa per avvertirlo che l'uomo è stato individuato alla stazione centrale di Vienna. I due, insieme a Rex, corrono sul luogo per catturarlo e, grazie al loro collega a quattro zampe, riescono ad arrestarlo
Cast
Tobias Moretti, Karl Markovics, Wolf Bachofner, Fritz Muliar, Gerhard Zemann, Gesa Gross, Alberto Gimignani
Regia
Oliver Hirschbiegel
Sceneggiatura
Peter Hajek, Peter Moser
Scheda
La serie è ambientata a Vienna e si focalizza sulle vicende di tre poliziotti di un ufficio della Kriminalpoliziei – la Squadra criminale austriaca – in particolare una Mordkommission, una Squadra omicidi. I tre poliziotti protagonisti vengono affiancati da un pastore tedesco, chiamato Rex la cui funzione è molteplice: ricerca di cadaveri, di narcotici, di oggetti di contrabbando. In alcune occasioni salva la vita al suo padrone e ad altre persone.
Nata nel 2012, la fortunata trasmissione di Rai1 già nel titolo fa riferimento al suo esclusivo campo d'azione che è l'immenso patrimonio dell'archivio audiovisivo della RAI. In particolare seleziona 'scenette' dell'intrattenimento, quelle baciate dal successo e non solo, e riporta alla ribalta anche quelle 'chicche' dimenticate, cioè non accolte dalla dovuta attenzione durante la messa in onda originale. In generale TecheTecheTè opera su brani che hanno fatto la storia della televisione e che raccontano, insieme all'evoluzione di un genere, il varietà, tipicamente italiano, tratti dei nostri costumi e delle nostre abitudini, dall'immediato secondo dopoguerra.
Ogni settimana Rosario Carello propone una storia, la storia della nostra vita, della nostra società, della nostra famiglia, con un unico grande denominatore comune: la luce della fede.
Il racconto della vita di Antonio Ligabue, pittore naif e immaginifico che dipingeva tigri, gorilla, leoni e giaguari vivendo negli sconfinati pioppeti delle golene del Po. Una vita di durezze che è allo stesso tempo una fiaba: la storia di Toni, un bambino solo ed emarginato che, grazie all'incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati, trovò nella pittura una forma di riscatto per esprimersi e farsi amare dal mondo.
Cast
Elio Germano, Oliver Ewy, Leonardo Carrozzo, Pietro Traldi, Orietta Notari, Andrea Gherpelli, Denis Campitelli
Da oltre 10 anni Fuori Orario ci accompagna nell'avventura cinematografica italiana e straniera presentando non solo i film stessi ma facendoci conoscere anche gli autori.
FILM – Per caso Charles viene a sapere che la moglie Hélène ha un amante, Vitctor Pegala. Si reca nella sua abitazione e lo uccide, poi si sbarazza del corpo. Mentre la polizia indaga sulla sua scomparsa, Hélène si – rende conto a poco a poco che il marito è l'assassino e che ha ucciso per amore, a prezzo di compromettere la sua vita borghese e tranquilla. – (1969) Regia e sceneggiatura: Claude Chabrol Con: Stéphane Audran, Michel Bouquet, Michel Duchaussoy, Maurice Ronet
Cast
Stéphane Audran, Michel Bouquet, Michel Duchaussoy, Maurice Ronet, Louise Chevalier, Guy Marly, Donatella Turri
- Simonetta viene reclutata come stilista per un grande sarto, grazie alla raccomandazione degli amici gay Paul e Olivier, mentre i Fumagalli stanno spedendo Lauretta in un campo estivo in Svizzera per imparare l'inglese. Ad accompagnare la ragazzina e' Lorenzo, il quale, sulla via del ritorno, ingenuamente, da' un passaggio ad una ricca e stravagante duchessa, che lo trascina ad un party a Gstaad, chiedendogli di spacciarsi per il suo nuovo fidanzato...
Cast
Massimo Boldi, Carlo Buccirosso, Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Andrea Pittorino, Monica Scattini
Roberto (Giorgio Tirabassi) scopre che Francesca e Mauretta sono state rapite, dopodichè una telefonata al cellulare gli intima di non chiedere aiuto a nessuno. Ben presto Roberto scopre che fra il rapimento e l'assassinio di Paolo ci sono evidenti e pericolosi collegamenti, giungendo alla conclusione che il X° Tuscolano è tenuto sotto controllo attraverso dei microfoni-spia..Intanto, Luca (Simone Corrente) e Corrado (Francesco Vitello) si occupano del caso di una donna scomparsa dopo un incidente stradale...
Cast
Claudia Pandolfi, Simone Corrente, Giovanni Ferreri, Ricky Memphis, Valeria Milillo, Roberto Nobile, Giorgio Tirabassi
Regia
Antonio Luigi Grimaldi, Renato De Maria, Lucio Gaudino, Riccardo Mosca, Monica Vullo
Sceneggiatura
Antonio Antonelli, Marcello Fois, Giampiero Rigosi